Editoriale post Catania-Siracusa: Ci può stare, ma fa male!

Serie C Girone C – 28ª giornata Sabato 3 Marzo ore 16:30 Stadio Angelo Massimino...

LEGGI ANCHE

Serie C Girone C – 28ª giornata
Sabato 3 Marzo ore 16:30
Stadio Angelo Massimino (CT) 2017/2018

Catania-Siracusa: 1-0

 

Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, quello con la pistola è un uomo morto.
(Dal film Per un pugno di dollari)

 
Ci può stare ma fa male!

Editoriale post Catania -Siracusa.
Un lampo di Curiale su assist geniale di Lodi decide il derby, una mazzata troppo forte che ha stordito i Leoni che non hanno avuto più la forza di rialzarsi. Dobbiamo essere sportivi, il Catania ci ha provato di più ed alla fine della fiera ha meritato il colpo da tre punti.
Tomei è stato migliore in campo, ma i pericoli verso la porta di Pisseri sono stati veramente pochi. Ecco, ci può stare ma fa male, anche perché il Siracusa sceso allo Stadio Massimino è stato ordinato, organizzato, ma forse troppo spuntato perché si poteva osare e provare ad organizzare qualcosa in più in fase offensiva. Oramai è andata, oramai la vittoria è tutta del Catania ,ma nonostante la forza vista in campo, fa male, perché almeno il pareggio poteva essere alla portata di mano.
Bisogna ripartire, ritornare a prendersi il centro del Ring perché niente fortunatamente è ancora compromesso.
Ha vinto il Catania, squadra costruita in estate per altre missioni rispetto a quella del Presidente Cutrufo e quindi sulla carta la sconfitta non è un qualcosa di drammatico, insomma era da mettere in preventivo alla vigilia.
Possiamo dire tutto, possiamo dire niente ma fa male e su questo dato sicuramente niente possiamo fare perché al cuor non si comanda.

 

FORMAZIONE

CATANIA: Pisseri, Aya, Bogdan, Marchese,  Semenzato,  Biagianti, Lodi,  Mazzarani,  Porcino,  Ripa,  Barisic.

A disposizione: Martinez,  Blondett, Tedeschi, Manuel,  Rizzo, Burolo,  Di Grazia, Brodic,  Ceriale.

Allenatore: C. Lucarelli.

SIRACUSA: Tomei,  Daffara,  Altobelli, Giordano,  Liotti, Palermo,  Spinelli, Parisi,  Catania,  De Silvestro,  Bernardo.

A disposizione: D’Alessandro,  Punzi,  Turati, Bruno, Di Grazia,  Toscano,  Mangiacasale, Mancino,  Marotta,  Mazzocchi, Call,  Grillo.

Allenatore: P. Bianco

Arbitra: Fabio Schirru

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare