Lo Monaco contro Siracusa. Parla poco, ascolta assai, e giammai non fallirai!

Opportunista vuol dire saper cogliere l’occasione buona. Si riduce a tenere la bocca chiusa quando...

LEGGI ANCHE

Opportunista vuol dire saper cogliere l’occasione buona. Si riduce a tenere la bocca chiusa quando non è il caso di parlare oppure a dire la parola giusta al momento opportuno. O semplicemente a non fare una cosa che ti può danneggiare. (Zeffirelli)

Pietro Lo Monaco, amministratore delegato del Calcio Catania, al quotidiano “la Sicilia“, si esprime sulle quattro partite che il Siracusa ha disputato (Manca ancora la partita contro il Matera) in casa:

“Un altro problema, che consente al Siracusa di disputare quattro gare di fila in casa. Così si falsa il campionato

Quindi secondo ciò che afferma Lo Monaco, la vittoria dei Siracusani non sarebbe da imputare alla bravura della squadra, ma alla fortuna di giocare in casa. Forse non ha ben visto le partite e quindi non sa che il risultato è stato una netta vincita ben lontano dalla semplice fortuna che può scaturire dal giocare in casa.

Ricordiamo che il Siracusa ha vinto in casa contro il Cosenza 4-2 pareggiato contro l’Andria 0-0vinto contro l’Akragas con 3 goal. Questi non sembrano per nulla risultati falsati.

Ci si chiede come mai lo stesso Lo Monaco non si sia espresso quando il Siracusa Calcio ha disputato ben tre partite di seguito fuori casa: contro il Trapani perdendo 1-0, contro il Rende vincendo 0-1, contro il Fondi vincendo 1-3. Anche questo per rigor di logica non dovrebbe essere un risultato falsato?

Anche Cutrufo si esprime in merito e risponde a Lo Monaco con queste parole:

NOTA DEL PRESIDENTE GAETANO CUTRUFO IN RISPOSTA ALLE DICHIARAZIONI DELL’AD DEL CALCIO CATANIA PIETRO LO MONACO

“Trovo le dichiarazioni dell’Ad del Catania Pietro Lo Monaco assolutamente incomprensibili. Pensare che giocare al De Simone la gara Akragas-Siracusa possa falsare il campionato appare grottesco e risibile”. Lo ha detto il presidente del Siracusa, Gaetano Cutrufo.

“Ho letto con sorpresa – ha detto il nostro presidente – queste affermazioni del dirigente catanese perché arrivate proprio nei giorni in cui si discute della possibilità che la Leonzio giochi al Massimino le gare interne stante l’indisponibilità dell’Angelino Nobile. Noi non ci permettiamo di guardare in casa d’altri, sarebbe opportuno che lo facesse anche Lo Monaco. Detto questo non abbiamo certo protestato o gridato al campionato falsato quando la nostra squadra ha giocato in trasferta le prime tre gare del campionato”.

“Appena domenica prossima, dopo la partita di Monopoli e alla viglia del derby con il Catania, ci presenteremo con quattro partite giocate al De Simone e altrettante fuori. Dove e quando il campionato sia falsato dunque non si comprende. Credo che il Catania sia una delle favorite alla vittoria del campionato. Lo Monaco non si preoccupi di quel puntino con la maglia azzurra che vede accanto. Noi ci facciamo il nostro campionato senza proclami e con l’umiltà che ci ha sempre contraddistinto”.

 

F1: i risultati delle FP2 del GP d’Australia

Super Ferrari che brilla nei risultati delle FP2 del GP d'Australia. Leclerc vola, con Sainz 3°. Verstappen si nasconde ma chiude 2°
Pubblicita

Ti potrebbe interessare