Casertana-Siracusa: 0-1. Scardina fa tombola! Siracusa, squadra da trasferta.

  Siracusa, squadra da trasferta. Casertana-Siracusa: 0-1. La partita Casertana- Siracusa, è sembrata quasi come...

LEGGI ANCHE

  Siracusa, squadra da trasferta.

Casertana-Siracusa: 0-1.

La partita Casertana- Siracusa, è sembrata quasi come una di quelle sere natalizie in cui con amici e non, ti riunisci per una giocata a tombola. Ad un numero corrisponde un’azione dei giocatori, ma per l’intera giocata nessuno riesce a gridare tombola.

I giocatori si studiano per molto tempo creando un’aria soporifera per chi assiste al gioco. Nessuna prestazione particolare della Casertana, ma neanche gli aretusei da parte loro riescono a cambiare le sorti della partita.

I falchetti hanno paura di planare sulla difesa dei leoni e l’unica azione di rilievo nel primo tempo sembra essere il tiro in porta, ben parato da Tomei, di De Marco.

In sere come queste il tempo a volte passa lento e tedioso,  70 minuti infiniti, ad un certo punto il croupier estrae il numero 11, finalmente si urla: Tombola!

Il giocatore numero 11 del Siracusa, Filippo Scardina, cambia le sorti della partita e dopo 20 giorni porta la squadra alla vittoria.

Scardina ferma con la coscia un lancio lungo di Polak, si gira e calcia in rete abbattendo il muro di Cardelli.

I giocatori della Casertana riescono a reagire in modo molto nervoso visto le sconfitte precedenti, ingoiarne un’altra è troppo.

A quanto pare, una penalità non data al Siracusa manda sulle furie il ds Martone, che dalla panchina si scaglia contro il direttore di gara e procaccia l’espulsione.

Il “Pinto” si colora di azzurro e quello che sembrava un tempo un campo difficile da espugnare è stato conquistato.

Gli aretusei acquistano il titolo di “Squadra da Trasferta” superando il problema della scorsa stagione.

I Leoni hanno accumulato ben 13 punti, dei 17 fuori casa, risultando al primo posto seguiti dal Monopoli  e Lecce con 10 punti e Catania con 9 punti.

E come diceva Nelson Mandela:

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato.”

Il Siracusa dopo la delusione della sconfitta precedente, non ha mollato il proprio sogno e ha portato i propri tifosi alla vittoria posizionandosi al quarto posto in classifica.

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare