Pescara-Cagliari è il big match cadetto

Cagliari-Pescara è il big match cadetto valido per la sesta giornata di ritorno del campionato...

LEGGI ANCHE

Cagliari-Pescara è il big match cadetto valido per la sesta giornata di ritorno del campionato di serie B. Al “Sant’Elia”, infatti, si sfidano la capolista sarda, forte dei suoi 58 punti, e il Pescara di Massimo Oddo, reduce da 9 risultati di fila, terzo in graduatoria a quota 48. Un successo della squadra rossoblù, permetterebbe al team di Rastelli di distanziare di ben 13 punti la squadra abruzzese, mettendo una seria ipoteca sulla promozione.

Il Delfino cercherà di avvicinarsi alla seconda piazza, che vale la promozione diretta, e che dista 7 lunghezze, come i punti che separano gli abruzzesi del Crotone. L’importante sarà comunque mantenere a debita distanza sia il Novara, quarto in graduatoria a quota 42, che il Cesena, quinto con 41 punti.

Cagliari-Pescara sarà anche la sfida a distanza tra i due bomber: Lapadula da una parte e Melchiorri dall’altra, ex della gara, insieme al centrale difensivo Salamon, ed a Capuano. Quest’ultimo salterà il big match a causa di alcuni problemi fisici. I sardi in casa sono un autentico rullo compressore: 12 le vittorie su 13 incontri, è l’impressionante score della formazione guidata da Rastelli, ancora imbattuta in casa in questa stagione. All’andata fu il Pescara ad aggiudicarsi la contesa, grazie ad una rete del solito Lapadula, da noi simpaticamente ribattezzato “Lapacadabra” per le sue magie in campo.

Nel Pescara, previsti i rientri di Verre, Mandragora e Caprari, dopo avere scontato i rispettivi turni di squalifica. Tra i convocati manca il “talismano” Campagnaro: con lui in campo, il Pescara ha sempre vinto (10 successi su altrettanti incontri disputati con la maglia abruzzese per “Hugo Boss”). Out anche Crescenzi , Fornasier e Coda. Arbitra dell’incontro, il cui inizio è fissato per le ore 15:00 di sabato, sarà il Signor Abisso di Palermo.

I Convocati per Cagliari Pescara

Gabriele Aldegani, Simone Aresti, Vincenzo Fiorillo, Antonio Mazzotta, Davide Vitturini,  Francesco Zampano, Dario Zuparic, Ahmad Benali, Alessandro Bruno, Rolando Mandragora, Ledian Memushaj, Cristian Pasquato, Selasi Ransford, Lucas Torreira, Valerio Verre, Joel Acosta, Gianluca Caprari, Andrea Cocco, Gianluca Lapadula, Alexandru Mitrita, Luca Orlando.

CHRISTIAN BARISANI

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare