Ascoli-Lanciano 1-0: boccata d’ossigeno per i marchigiani

Finisce con la vittoria dell’Ascoli per 1-0 lo scontro salvezza tra i bianconeri e i...

LEGGI ANCHE

Finisce con la vittoria dell’Ascoli per 1-0 lo scontro salvezza tra i bianconeri e i rossoneri del Lanciano, al termine di una gara combattuta, che ha visto la formazione frentana non demeritare, almeno nella prima frazione. Buon inizio di gara, infatti, per il team di D’Aversa, che nei primi 30’ ha fatto registrare almeno un paio di nitide occasioni da rete, come quella avuta da Marilungo al 13’, con Lanni che ha salvato miracolosamente la sua porta con i piedi, e quella avuta da Boldor al 24’, il cui shot della distanza è stato respinto da Lanni. L’Ascoli, nella prima frazione, si è fatto vedere con una conclusione di Antonini, e con una di Petagna nel finale di parziale.

Nella seconda frazione, la formazione di D’Aversa, è scesa di ritmo, ed è passata in svantaggio al 63’, quando Jankto ha infilato la difesa abruzzese dopo essersi involato per vie centrali. Da quel momento in poi si è visto solo l’Ascoli in campo, che all’’80 ha anche sfiorato la rete del raddoppio con Cacia.

Brusco stop per la Virtus Lanciano, che arriva dopo due successi di fila, e che fa rimanere la formazione rossonera ancora impantanata nei bassifondi della classifica. Provvidenziale, invece, il successo della squadra marchigiana, che può prendere una boccata d’ossigeno.

ASCOLI-V.LANCIANO 1-0

 

Ascoli (3-5-2): Lanni; Antonini, Mengoni, Milanovic; Almici, Altobelli, Addae, Jankto, Pecorini; Petagna, Cacia. All. Mangia. A disp. Svedkauskas, Benedicic, Mitrea, Carpani, Perez, Cinaglia, Giorgi, Grassi, Del Fabro.
Virtus Lanciano (3-5-2): Casadei; Aquilanti, Amenta, Boldor; Salviato, Zè Eduardo, Vitale, Di Francesco, Di Matteo; Marilungo, Ferrari. All. D’Aversa. A disp. Aridità, Turchi, Bonazzoli, King, Di Filippo, Rigione, Vastola, Padovan, Di Benedetto.
Arbitro: Pasqua di Tivoli
Reti: 18′ st Jankto
Ammoniti: Salviato, Pecorini e Mitrea

CHRISTIAN BARISANI

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare