Roma Spal| Probabili formazioni e qualche curiosità sulla gara

Roma- Alle 18.30 è in programma allo stadio Olimpico la gara tra Roma e Spal....

LEGGI ANCHE

Roma- Alle 18.30 è in programma allo stadio Olimpico la gara tra Roma e Spal. L’anticipo è valido per la 15esima giornata di Serie A.

Eusebio Di Francesco, privo di De Rossi (squalificato) e Defrel (infortunato), inserirà Bruno Peres nel ruolo di terzino destro e a centrocampo Gonalons e Pellegrini. Nainggolan e Perotti osserveranno un riposo precauzionale in vista dell’incontro di Champions contro il Qarabag. Schick dovrebbe essere pronto per partire da titolare in una gara che non dovrebbe prospettarsi particolarmente impegnativa. Completano il tridente in attacco, Dzeko con El Shaarawy

Diamo ora uno sguardo alle probabili formazioni.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Strootman; Schick, Dzeko, El Shaarawy.

Allenatore: Di Francesco

Indisponibili: Perotti, Nainggolan, Defrel

Squalificati: De Rossi

SPAL (3-5-2): Gomis; Oikonomou, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, Mattiello; Paloschi, Borriello. Allenatore: Semplici

Indisponibili: Vaisanen, Meret, Costa, Antenucci, Salamon

Arbitro: Abisso di Palermo.

Curiosità.

L’ultimo incontro avvenuto in Serie A tra Roma e SPAL, risale al 1968.

Le due squadre si sono affrontate 30 volte in Serie A  registrando 9 pareggi, 11 vittorie per i giallorossi e 10 per i ferraresi.

La Spal è andata per la prima volta in vantaggio in trasferta nell’ultimo turno contro il Chievo, poi è stata rimontata. In 12 partite disputate, la Spal ha vinto solo una gara di campionato ed ha segnato un gol in tutte le ultime cinque gare.

Nella storia di Roma-Spal in Serie A, delle 15 trasferte contro la Roma, i ferraresi hanno  vinto solo una volta per 2 a 0 contro i romani, nel 1965.

La Roma ritroverà in questa gara il suo ex, Marco Borriello, autore di ben cinque gol nelle ultime cinque gare di campionato giocate contro la Roma, con quattro maglie differenti (Genoa, Carpi, Atalanta e Cagliari).

Edin Dzeko non segna da sette partite in campionato: il digiuno più lungo con la Roma da febbraio 2016 (otto partite di Serie A).

Maria D’Auria

Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare