Roma-Napoli 0-1, Di Francesco: “Siamo stati troppo rispettosi. Gli infortuni non aiutano”

NOTIZIE AS ROMA – A margine della sconfitta patita per mano del Napoli, come di...

LEGGI ANCHE

Roma, testa a Udine

NOTIZIE AS ROMA – A margine della sconfitta patita per mano del Napoli, come di consueto il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di Sky Sport per raccontare le proprie impressioni su questa sconfitta. Ecco le dichiarazioni del mister:

Rammaricato per non aver raggiunto il risultato?
“Nel primo tempo siamo stati un po’ troppo rispettosi, avrei voluto una squadra più aggressiva. Sono tornato all’antico mettendo un giocatore vicino alla punta ma non ha dato i frutti, ma non per colpa di Nainggolan. La squadra non mi piaceva, eravamo prevedibili quando attaccavamo.Tante squadre che hanno giocato con il Napoli sono state massacrate nel risultato e nel palleggio”

Cosa hanno loro in più?
“Giocatori collaudati, non hanno gli infortuni che abbiamo noi. Il tipo di ritiro che hanno fatto è per loro un vantaggio, noi tanti che abbiamo preso non sono pronti. Non avere alternative non aiuta.”

12 infortuni muscolari, è casualità?
“Casualità, nazionali, perché poi i giocatori non si fanno male solo qui da noi. Loro non hanno preso i giocatori a fine settembre. spingendo un po’ di più e rischiando più dietro, ma era quello che dovevamo fare dall’inizio della partita se vogliamo essere una grande squadra. Mi piacerebbe poter scegliere ma non posso dire che non sono soddisfatto della squadra ma il Napoli ha più lavoro alle spalle rispetto a noi”

Manolas?
“Si è fatto male lasciando la palla a Martens. Sarà quasi impossibile mercoledì vederlo in campo”.

Cosa è cambiato nel secondo tempo?
“Riuscivo ad alternare le mezzali nel st. Si può anche soffrire, spingendo un po’ di più e rischiando più dietro, ma era quello che dovevamo fare dall’inizio della partita se vogliamo essere una grande squadra. Troppo attendisti, sugli scarichi dovevamo andare prima a pressare, questo ha permesso al Napoli di gestire meglio la palla, perché grandi occasioni da gol non ne hanno avute nel primo tempo tranne il tiro di Mertens e la palla che gli abbiamo dato noi. Il Napoli è stato più in partita nel primo tempo, la Roma più nel secondo”.

Bisognava avere più personalità?
“Mi aspettavo un’aggressività diversa, ci voleva un po’ di malizia in più. Ho detto alla squadra di essere più arrembante nel secondo tempo ma avere le pause per le Nazionali sicuramente non aiuta”.

Claudia Demenica

Schiavi: Juve Stabia-Trapani, quante emozioni in quella gara!

Pio Schiavi, ex difensore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione "Il Pungiglione Stabiese"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare