Quantcast

Banner Gori
Napoli Milan Calcio Serie A 12072020 (11)
Serie A

Riparte la Serie A, ecco i match di cartello del 1° turno

A poco più di un mese e mezzo dalla fine della stagione calcistica più lunga di sempre, la Serie A è pronta a ripartire. Sabato 19 settembre si giocano i primi due anticipi: alle 18 Fiorentina-Torino e alle 20.45 Verona-Roma. Tanti i temi caldi per questa prima giornata di una Serie A che vede numerose novità.

La nuova Juventus di Andrea Pirlo riuscirà a vincere il 10° scudetto consecutivo? L’Inter di Conte sarà in grado di spezzare il dominio bianconero? Il Milan tornerà nuovamente protagonista, dopo tanti anni bui?

Serie A, il borsino delle big

L’anomala apertura del mercato fino al 5 ottobre non ci permette di fare un’analisi definitiva delle candidate al titolo, perché nelle sedi di molte squadre è ancora appeso il cartello “lavori in corso”. La Juventus, ad esempio, sta ancora cercando il suo centravanti, che probabilmente sarà uno tra Dzeko (favorito), Suarez, Milik o Giroud.

Il Milan, che torna in Europa dopo due anni, ha puntellato il centrocampo con gli innesti di Tonali e Brahim Diaz, ma cerca almeno un rinforzo anche in difesa: a Pioli piace Milinkovic, che ha già allenato alla Fiorentina, ma il prezzo del cartellino è molto alto.

L’Inter aspetta di chiudere alcune cessioni (su tutti Candreva, Dalbert, Perisic e forse Brozovic) prima di dare l’assalto definitivo a Vidal, il centrocampista di qualità, quantità ed esperienza che Antonio Conte chiama a gran voce.

Il Napoli ha speso 60 milioni di euro per Osimhen, ha salutato alcuni perni degli ultimi anni come Allan, e prima di intervenire nuovamente sul mercato aspetta di liberarsi degli esuberi: oltre al già citato Milik, in uscita c’è anche Llorente.

Chiudiamo con le due romane. La Roma del nuovo presidente Friedkin non ha ancora fatto grosse operazioni, ma probabilmente tutto si sbloccherà con la cessione di Dzeko. La Lazio ha preso Muriqi e Fares, ma il tecnico Simone Inzaghi si aspetta altri colpi.

I big match del 1° turno

Torna la Serie A e tornano anche le scommesse sul calcio, e allora andiamo a vedere quali sono i match più interessanti della 1° giornata, tenendo conto che Benevento-Inter, Udinese-Spezia e soprattutto Lazio-Atalanta sono state posticipate al 30 settembre.

Lo scontro più interessante è allora proprio uno degli anticipi, Verona-Roma. La squadra di Juric la scorsa stagione ha lottato per la qualificazione all’Europa League fino alle ultime giornate, mentre i giallorossi sono riusciti ad agguantare il 5° posto, grazie ad un ottimo finale di stagione. La Roma è favorita (quota 2,04), ma al Bentegodi non sarà facile strappare i 3 punti.

Anche Parma-Napoli, partita delle 12.30 di domenica 20 settembre, ci offre spunti molto interessanti. Sulla panchina dei ducali si è accomodato Fabio Liverani, chiamato a dare continuità ad un progetto che non vedrà più Kulusevski (passato alla Juventus) tra i suoi cardini. Dall’altra parte, il Napoli vuole iniziare bene la stagione, dando la caccia alla qualificazione alla Champions League. La squadra allenata da Rino Gattuso è la grande favorita: il segno 2 paga infatti 1,64.

Categoria Calcio

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Redazione Sportiva

Redazione Sportiva

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più