Dichiarazioni di Di Francesco nel post Roma-Crotone: “Bisogna essere più cinici”

Tre punti per continuare la ricorsa. Essere più cinici e segnare di più. Di Francesco...

LEGGI ANCHE

Tre punti per continuare la ricorsa. Essere più cinici e segnare di più. Di Francesco nel post Roma-Crotone

Roma- Post Roma-Crotone. Nella 10^ giornata di Campionato, tutte le big fanno bottino pieno portandosi a casa la vittoria. Vince il Napoli, vince la Juventus, vincono la Lazio e l’Inter e non delude neppure la Roma che conquista la vittoria all’Olimpico contro il Crotone battendolo per 1-0. La squadra di Di Francesco si conferma così la miglior difesa del campionato.

Eusebio Di Francesco ai microfoni di Premium Sport, commenta così la vittoria: “Potevamo essere più determinati sotto porta per la grande mole di gioco che abbiamo fatto a volte un po’ fine a se stesso. Però ho cambiato e alla fine sono arrivati i tre punti che oggi erano importanti per proseguire la rincorsa con quelli che sono lì davanti. Oggi era importante vincere e ce l’abbiamo fatta. Le partite si vincono con la mentalità giusta, avremmo voluto soffrire un pochino di meno e segnare di più, ma è più facile dirlo che farlo”.

Con un calendario fitto, molti cambi, forse troppi, il tecnico li spiega così: “Abbiamo, con quella di oggi, sei partite in tre giorni, ritengo sia quasi impossibile fisiologicamente portare tanti giocatori a fare tutte queste gare. Ritengo perciò opportuno modificare e cambiare in base alle gare e alle condizioni dei giocatori. Stasera ho messo Karsdrop che non giocava da 5 mesi una partita ufficiale,oggi ho ritenuto che fosse quella giusta affiancandogli giocatori che avevano avuto maggiore continuità in questo campionato”.

Le partite vanno giocate e vanno vinte, anche soffrendo. Questa squadra sta crescendo e dal punto di vista difensivo penso che siamo la miglior difesa del campionato. È ovvio che per diventare grandi bisogna essere maggiormente cinici durante queste gare”.

Sui centrocampisti che segnano poco, come Florenzi o Nainggolan, risponde: “Potevano essere più incisivi ma Quando servirà, state tranquilli che i gol importanti dei centrocampisti arriveranno. Per ora va bene così”.

Su Schick: “l’alternativa a Dzeko è Defrel e Schick che non è ancora nelle condizioni, vedremo se con il Bologna lo utilizzerò a partita in corso”

Maria D’Auria

copyright-vivicentro

Tensioni e commemorazioni: il 25 Aprile tra celebrazioni e conflitti

Celebrazioni del 25 Aprile segnate da tensioni, scontri fisici e polemiche. La Brigata Ebraica in primo piano, mentre l'Italia ricorda la Resistenza.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare