Crotone – Palermo 1 -1: primo punto per i calabresi

Finisce senza vincitori nè vinti e con il punteggio di 1 -1, la sfida dell’Adriatico...

LEGGI ANCHE

Finisce senza vincitori nè vinti e con il punteggio di 1 -1, la sfida dell’Adriatico – “Cornacchia” tra il Crotone e il Palermo, al termine di una partita combattuta e giocata con grande vivacità e spirito battagliero da entrambe le compagini. Per i calabresi si tratta del primo punto conquistato nella loro prima storica serie A, mentre i rosanero salgono a quota 2 in classifica, in una zona di classifica ancora poco tranquilla. Ottimo in casa pitagorica l’innesto dei 2 attaccanti, Trotta e Falcinelli, arrivati negli ultimi giorni di mercato. Proprio Trotta, dopo 23′ giocati a ritmi elevati da entrambe le squadra, approfitta di una scontro di gioco tra Falcinelli, Posavec e Rajkovic (quest’ultimo costretto ad abbandonare il terreno di gioco con il volto sanguinante, ed a rimanere 12 ore sotto osservazione presso l’ospedale di Pescara, in seguito ad un trauma al viso), con la palla che rimane vagante in aria, per griffare il vantaggio dei rossoblu di Calabria.

Nel secondo tempo, i rosanero entrano in campo in maniera più determinata, e trovano il meritato pari al 66′ con uno shot dal limite dell’area da parte di Nestorovski, dopo un ottimo invito da parte di Aleesami. Partita sostanzialmente equilibrata e risultato giusto. La gara si è disputato in uno stadio praticamente vuoto, dal momento che i tifosi del Crotone protestano per la mancata disponibilità dello Scida, che dovrebbe essere pronto entro le prossime settimane.

CROTONE-PALERMO  1-1  (1-0)

Crotone (3-4-3): Cordaz; Ceccherini, Claiton, Ferrari; Rohdén, Capezzi (74′ Barberis), Crisetig , Martella  (70′ Sampirisi ); Falcinelli, Trotta, Palladino  (80′ Stoian ). A disp.: Festa, Cojocaru, Cuomo, Salzano, Nalini, Tonev, Simy. All.: Nicola 6.
Palermo (4-3-3): Posavec ; Rispoli , González , Rajković (29′ Goldaniga ), Aleesami ; Hiljemark , Bruno Henrique , Gazzi ; Diamanti (85′ Anđelković), Nestorovski, Sallai  (45′ Embaló ). A disp.: Fulignati, Vitiello, Cionek, Pezzella, Jajalo, Chochev, Bouy, Balogh, Lo Faso. All.: De Zerbi 6.5.
Arbitro: Domenico Celi di Bari.
Marcatori: 23′ Trotta (C), 66′ Nestorovski (P)
Note-Ammoniti: Capezzi, Crisetig, Claiton (C), Goldaniga, Anđelković (P)

La Funivia del Faito riapre per Pasqua e Pasquetta 2024

Scopri la riapertura della Funivia del Faito per Pasqua 2024 e le opportunità di picnic nel suggestivo scenario del Lunedì in Albis.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare