ROMA-LAZIO| Le probabili formazioni. In dubbio Nainggolan, infortunato in Nazionale

Probabili formazioni per i derby capitolino. Gli infortunati e le alternative di Di Fra Roma-...

LEGGI ANCHE

Probabili formazioni per i derby capitolino. Gli infortunati e le alternative di Di Fra

Roma- PROBABILI FORMAZIONI- Dopo lo stop della Serie A per lasciare spazio (per l’ultima volta) alla (delusione della) Nazionale, Eusebio Di Francesco torna alle prese col campionato e con la sua Roma, impegnato a vincere stavolta il più atteso dei match,  il derby capitolino.

Il tecnico abruzzese, consapevole che non si tratta di una gara qualsiasi, per rimanere nei posti alti della classifica dovrà ponderare bene le sue scelte, tenendo sempre conto degli infortunati. Ancora orfana di Karsdrop, restano in dubbio Bruno Peres e Schick (per lui, forse, panchina). L’ultimo in ordine di tempo è Radja Nainggolan che, convocato dalla nazionale belga, si è infortunato (da solo) durante l’ allenamento di rifinitura la scorsa settimana, prima della partita contro il Messico. Ma ce la sta mettendo tutta per essere presente al big match e, attraverso il suo procuratore, fa sapere che il suo infortunio richiederebbe due settimane di stop: “…ma sto facendo di tutto per provare a giocare”, assicura il Ninja dopo la terapia di ieri a Trigoria.  L’alternativa a Radja potrebbe essere Pellegrini, che ha ripreso ieri gli allenamenti dopo la settimana di pausa trascorsa a Milano, mentre Defrel, Gerson, Under, Florenzi ed  El Shaarawy rappresentano le molteplici scelte di Di Francesco, impiegando gli ultimi due in ruoli diversi: Florenzi terzino ed El Sha, di solito impiegato a sinistra, potrebbe giocare a destra come è già capitato.

La Lazio invece dovrà fare a meno di Di Gennaro e Caicedo, in dubbio Felipe Anderson e Wallace.

Diamo ora uno sguardo alle probabili formazioni che i due tecnici potrebbero schierare nella gara di domani, in programma alle ore 18.00 all’Olimpico.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3) Alisson; Kolarov, Fazio, Manolas, Florenzi; Strootman, De Rossi, Nainggolan (o Pellegrini); Perotti, Dzeko El Shaarawy.

LAZIO: (3-5-2): Strakoska; Radu, De Vrj, Bastos; Lulic, Milinkovic-Savic; Lucas Levia, Parolo, Marusic; Luis Alberto, Immobile.

Maria D’Auria

copyright-vivicentro

 

Sorrento: Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

Grazie agli interventi a cura di Gori, i reflui sono collettati all’impianto di punta gradelle. Presenzia la celebrazione Vincenzo De Luca
Pubblicita

Ti potrebbe interessare