Stadio della Roma, il Campidoglio dà parere negativo

NOTIZIE AS ROMA – Il Comune di Roma ha da poco bocciato ufficialmente il progetto...

LEGGI ANCHE

NOTIZIE AS ROMA – Il Comune di Roma ha da poco bocciato ufficialmente il progetto definitivo dello Stadio di Tor di Valle. A comunicarlo è la Regione Lazio tramite una nota sul proprio sito ufficiale, in cui vengono elencate alcune condizioni per «addivenire a un parere favorevole», tra cui : «assicurare adeguati livelli di sicurezza stradale, veicolare e pedonale; assicurare adeguati livelli «di esercizio» delle infrastrutture stradali; completare la documentazione progettuale con le elaborazioni mancanti; colmare le carenze di contenuti rilevate; nonché dalla ridefinizione del perimetro delle zone, che interessano le aree di sedime dell’intervento in questione, già soggette a rischio per eventi idraulici “R3” e “R4” del Pai, nonché delle fasce fluviali “A” “B” e “C” e conseguente declassificazione». Inoltre affinché la proposta non tramonti definitivamente sono necessari: «adeguati “livelli di servizio” delle infrastrutture stradali», il completamento della documentazione progettuale con le elaborazioni mancanti ed infine la «ridefinizione delle zone già soggette a rischio per eventi idraulici».
Ancora nessun commento dalla società giallorossa, che nelle scorse settimane aveva tentato di abbattere il “muro” di ostilità nei confronti di questo progetto alzato dalla giunta Raggi ed in particolare dall’assessore all’Urbanistica Paolo Berdini, che si è sempre detto contrario a quella che reputa una speculazione edilizia.

Claudia Demenica

Ponte sullo Stretto: 239 Domande e Sfide Ambientali

Il governo affronta 239 interrogativi sul Ponte sullo Stretto, sollevati dal ministero dell'Ambiente, riguardanti le sfide ambientali e altro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare