Spal-Roma 0-3 | Di Francesco: “Passaggio di crescita importante quello di oggi. Liverpool? Partita difficilissima a livello tattico”

NOTIZIE AS ROMA – Un Eusebio Di Francesco raggiante quello che si è presentato oggi...

LEGGI ANCHE

Roma, testa a Udine

NOTIZIE AS ROMA – Un Eusebio Di Francesco raggiante quello che si è presentato oggi nel post Spal-Roma ai microfoni di Sky Sport. £ punti fondamentali in cascina e mente sgombra per pensare ai possibili antidoti anti-Liverpool. Queste le dichiarazioni del tecnico abruzzese:

 

Non era facile, c’era caldo e il pensiero del Liverpool…
Sì, tante cose positive. Affrontavamo una squadra che veniva da un buon momento e ha messo in difficoltà molte squadre. Abbiamo lavorato sulla testa dei ragazzi e sono contento per Patrik. Deve scendere in campo per divertirsi e potrà fare grandi cose.

Il turnover?
Le prestazioni e i risultati danno più forza. Quando si vuol competere in più competizioni e si vuol far sentire il gruppo importante il turnover è un valore aggiunto.

Sulla partita del Liverpool… 
Ho visto qualcosina ma mi piace più guardare a noi che altrove.

La testa dei calciatori non era a Liverpool…
Sono veramente contento. E’ un passaggio di crescita importante. Questo atteggiamento prima di una partita così importante è una cosa da grande squadra. E’ un momento di grande soddisfazione.

La partita decisiva sarà quella di Anfield?
Prima di tutto passa dalla prima che è fuori casa. A volte puoi avere un vantaggio, ma è una partita difficilissima da preparare anche a livello tattico. Dovremo fare una partita difensiva, nel senso di stare bassi per sfruttare bene le occasioni in attacco.

Ha visto la partita tra Liverppol e West Bromwich? 
Salah era un po’ pigro oggi.

Ha già in mente sia il modulo che i titolari? 
Sì, ho tutto segnato ma non vi dirò niente. Dzeko gioca.

Ci porti nello spogliatoio della Roma… Che espressioni vede dai suoi? 
C’è grande entusiasmo, in questi giorni ho lavorato moltissimo su queste gare. Anche loro erano i primi a dire dell’importanza di queste gare. Ho visto il sorriso e il desiderio di lavorare insieme. Ho visto il sorriso nel momento giusto e questo è un segnale di crescita.

Juve Stabia, i convocati di mister Pagliuca per il derby col Sorrento

Juve Stabia, la lista completa dei convocati di mister Guido Pagliuca per il match col Sorrento in programma domani al Viviani di Potenza
Pubblicita

Ti potrebbe interessare