Roma-Shakhtar, Florenzi: “Dobbiamo cercare di giocare il nostro calcio. Rinnovo? Non è la sede adatta per parlarne”

Il significato di questa partita? “Importante, che può valere tanto per noi ragazzi ma anche...

LEGGI ANCHE

Roma, testa a Udine

Il significato di questa partita?
“Importante, che può valere tanto per noi ragazzi ma anche per la Roma. Sarebbe la quarta volta nella storia della Roma giocare un quarto di finale quindi vogliamo approcciare bene”

Come la Roma dovrà gestire il tempo e la fretta di recuperare il risultato?
“Dobbiamo cercare di giocare il nostro calcio. Si va a mille all’ora. Se andremo in vantaggio bisognerà cercare di continuare con il nostro calcio per 90 minuti o per quanto sarà necessario”

La Roma in casa ha un rendimento diverso tra Champions e campionato. Come te lo spieghi?
“La voglia che abbiamo  quella di replicare le buone partite in Champions. Vogliamo riprenderci la qualificazione ma dobbiamo anche stare attenti alle loro qualità”

A 16 mesi dalla scadenza del contratto, a che punto è la situazione?
“Penso non sia la sede adatta per parlarne, sono abituato a pensare al presente che è la partita che viene perché è una delle partite importanti che potrei disputare qualora il mister me ne dia la possibilità. Sappiamo quanto vale questa partita per noi giocatori e per l’ambiente Roma”

Quella di Torino è stata la miglior partita tua post infortunio?
“Dai dati del preparatore atletico sono 2 settimane che sto facendo bene anche se pooi non vuol dire perché puoi fare i chilometri ma poi sbagliare tutti i passaggi. Sono in un momento in cui mi sento bene e spero di continuare questo trand anche domani”

Ti senti terzino ormai? Sono 3 gli allenatori che ti hanno confermato in quel ruolo…
Do la disponibilità a chi mi allena ed è un ruolo in cui mi trovo molto bene ma per me l’importante è cercare di scendere in campo e dare il 100% per questa maglia

Senti di dover far meglio?
“Penso che posso fare meglio. E’ una mia prerogativa quella di cercare di migliorarmi sempre. Nel calcio come nella vita non si smette mai di imparare”

GP di Portimao: Jorge Martin domina! Bagnaia e Marquez si beccano a 3 giri dalla fine

In Portogallo torna a vincere Jorge Martin, con Enea Bastianini secondo e col primo podio di Pedro Acosta; terzo. Zero per Bagnaia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare