Roma, rullo compressore Monchi: 9 acquisti in 20 giorni. Oggi visite mediche per Santon, domani arriva Pastore

NOTIZIE AS ROMA – 9 acquisti in 20 giorni, una sola cessione seppur sanguinosa. Dopo...

LEGGI ANCHE

Roma, testa a Udine

NOTIZIE AS ROMA – 9 acquisti in 20 giorni, una sola cessione seppur sanguinosa. Dopo Coric, Marcano, Cristante, Kluivert, Mirante, Santon, Pastore e (notizia delle ultimissime ore) Bianda. E l’impressione è che non sia neppure finita qui. Le idee sembrano essere davvero molto chiare per Monchi, il ds arrivato a metà della scorsa estate che finalmente si sente libero di muovere i fili nella penombra per costruire alla sua maniera la Roma che verrà.

LINEA VERDE – Gli esperti la chiamano “linea verde” la politica dei giovani promettenti e in qualche caso già assolutamente affermati. 1995 l’anno di nascita di Bryan Cristante, classe ’97 per Coric, addirittura classe ’99 (19 anni) per il figlio d’arte Justin Kluivert, per non parlare del talento più fulgido della Primavera interista Zaniolo, che a 19 anni da compiere il 2 luglio prossimo ha già messo a segno 14 gol e 12 assist nell’ultimo campionato e che la Roma si è accaparrata inserendolo come contropartita nella trattativa che ha portato a Milano Radja Nainggolan.

ESPERIENZA – 27, 29 e 31 anni rispettivamente per Santon, Pastore e Marcano che andranno ad aggiungere esperienza ad un gruppo che è già costruito su qualche veterano dei campi da gioco ad alti livelli (basti pensare a De Rossi, Kolarov, Dzeko, Fazio). L’auspicio è che si crei un mix letale (per gli altri) e che si inizi silenziosamente a costruire per il futuro.

GATE STRAPIENO – Intanto, gli aeroporti romani continuano a registrare tra gli sbarchi giocatori che di lì a breve si recheranno a Trigoria per iniziare la loro avventura in giallorosso. Ieri sera intorno alle 23.30 a Fiumicino è atterrato Santon direttamente da Ibiza. Il terzino si è presentato in canottiera e cappellino esibendo la sciarpa con i colori canonici e la scritta “io ci sono”. Ad attenderlo il direttore sportivospagnolo  in persona (cosa mai accaduta in precedenza). Oggi alle 17.45 sarà il turno di Javier Pastore, che sbarcherà a Ciampino e per lui sono programmate le consuete visite mediche a Villa Stuart per domani mattina alle 8.

 

Claudia Demenica

Arrivo del Mega Yacht Roma a Stabia Main Port: Apertura Stagione Turistica

Il mega yacht Roma approda a Stabia Main Port, inaugurando la stagione turistica con itinerari tra Castellammare, Pompei e la Costiera Amalfitana.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare