Roma, parte la stagione 2017/2018: oggi raduno a Trigoria, domani Pinzolo. Spunta Wendell per la fascia

NOTIZIE AS ROMA – È già tempo di ripartire in casa giallorossa, con un nuovo...

LEGGI ANCHE

Roma, testa a Udine

NOTIZIE AS ROMA – È già tempo di ripartire in casa giallorossa, con un nuovo allenatore, un nuovo ds ed una rosa profondamente rinnovata. Stamattina alle 8 la squadra si è ritrovata nel centro sportivo di Trigoria per svolgere i primi test fisici e poi si è spostata a Villa Stuart per le visite mediche. Pranzo tutti insieme e poi serata libera per tutti. L’ultima prima della partenza di domani per la Val Rendena. Questa la lista dei giocatori che Di Francesco porterà a Pinzolo:
Portieri: Alisson, Greco, Lobont, Romagnoli.
Difensori: Nura, L. Castan, Ciavattini, De Santis, Florenzi, Gyomber, Karsdorp, Nani, Juan Jesus, E. Palmieri, Pellegrini, B. Peres, Seck, Mario Rui.
Centrocampisti: Frattesi, Gonalons, Marcucci, Ricci, Gerson, Vainqueur, Valeau.
Attaccanti: Antonucci, Cappa, Coly, Perotti, Tumminello, Sadiq.

PEROTTI ELOGIA MONCHI – L’attaccante ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti prima di entrare nella clinica romana di cui riportiamo il testuale: “Vogliamo fare una stagione ancora più positiva dell’anno scorso. Vogliamo portare a casa un trofeo, è ciò che si aspettano i tifosi. Mi aspetto una stagione dura, è positivo giocare la Champions senza dover fare il preliminare, ma sarà durissima. Le altre squadre si stanno rinforzando, avremo un anno duro con squadre ancora più forti dell’anno scorso. Totti? Sarà strano non vederlo più, è stato il miglior giocatore di questa squadra e lo sarà per tanti anni. Sarà dura trovare un giocatore come lui, per noi sarà strano non vederlo più. Al mercato ci pensa Monchi e lo sta facendo bene. Manca ancora qualche giocatore ma ho fiducia in lui, lo conosco da quasi dieci anni e so che farà una squadra molto forte. Se ho parlato con Di Francesco? No, non ancora. Spero tra oggi e domani di sentire cosa vuole. Come sarà la mia stagione? Se lo sapessi farei il cartomante. Mi alleno perché mi trovo in una grandissima squadra, devo farmi trovare in forma. Un mese senza giocare è tanto. Il mercato non è chiuso: sono andati via giocatori importanti ma Monchi farà un buon mercato”.

TERZINO SINISTRO CERCASI – Intanto, il ds sta lavorando per portare alla corte di Di Francesco un esterno basso che giochi sulla fascia mancina. Quella zona di campo ha assolutamente bisogno di un innesto di qualità, visto che Mario Rui preme da settimane per essere ceduto al Napoli e sarà accontentato (ciononostante farà parte della spedizione giallorossa a Pinzolo, leggi la notizia…) ed Emerson Palmieri deve ancora completare il recupero dall’infortunio al ginocchio dello scorso maggio. Secondo il portale Mediagol.it il prescelto potrebbe essere il classe ’93 Wendell del Bayer Leverkusen e addirittura sarebbe già stato raggiunto un accordo di massima con il club tedesco. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore.

Claudia Demenica

 

Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare