Roma, Pallotta ufficializza l’addio di Totti al calcio giocato: “Sarà direttore tecnico”

Roma, Pallotta ufficializza l’addio di Totti al calcio giocato: “Sarà direttore tecnico” “Con Francesco avevamo...

LEGGI ANCHE

Roma, Pallotta ufficializza l’addio di Totti al calcio giocato: “Sarà direttore tecnico”

“Con Francesco avevamo già parlato di tutto questo, lui sarà il direttore tecnico. Monchi da lui avrà solo da imparare”. Con queste dichiarazioni rilasciate a Il Messaggero oggi in edicola, il presidente Pallotta ha praticamente ufficializzato l’addio al calcio giocato di Francesco Totti. Già il neo ds Monchi, sollecitato su questo tema nel corso della sua conferenza stampa di presentazione, aveva parlato di un accordo già preso con il capitano giallorosso che prevede un suo futuro prossimo dietro la scrivania. “Vorrei che Francesco mi fosse vicino in modo da poter imparare da lui anche solo l’1% di ciò che sa sulla Roma. Francesco è la Roma” aveva detto mercoledì il dirigente spagnolo.

Ebbene, oggi arriva l’ufficialità tanto attesa su quella che è,forse, la tematica più scottante per il tifo a tinte giallorosse. Roma-Genoa del 28 maggio prossimo sarà, dunque, l’ultima partita disputata dal numero 10. Al momento, infatti, non è prevista una gara d’addio ma piuttosto un evento al Circo Massimo che è stato il teatro della festa delle due più grandi gioie del Pupone: lo scudetto del 2001 e il Mondiale del 2006. A riportarlo è La Repubblica nelle pagine dedicate allo sport.

Claudia Demenica

Elly Schlein: La Decisione Cruciale per le Elezioni Europee del Pd

Elly Schlein, figura di spicco del Pd, deve decidere se candidarsi nelle Elezioni Europee, suscitando fratture interne al partito.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare