Roma Napoli 1-4| Roma in caduta libera, vittoria facile per il Napoli

Roma umiliata. Incapace di qualsiasi reazione contro gli undici leoni di Ancellotti —— Dallo Stadio...

LEGGI ANCHE

Roma umiliata. Incapace di qualsiasi reazione contro gli undici leoni di Ancellotti

——

Dallo Stadio Olimpico Maria D’Auria

Roma- La decima giornata di ritorno del campionato di Serie A, ha visto protagonisti sul campo dell’Olimpico, la Roma e il Napoli. Ranieri contro Ancellotti.

Dopo la sconfitta del Milan in anticipo, ieri, contro il Genova, i giallorossi avevano la possibilità di riavvicinarsi ai rossoneri, fermi a 51 punti in classifica, e riaprire così il discorso Champions. La grinta e l’orgoglio sarebbero dovuti essere i primi a scendere in campo contro il Napoli. E invece la squadra di Ranieri si presenta dimessa, priva di carattere e voglia di fare. A soli 2 minuti dal fischio d’inizio, Milik castiga Olsen.

Tecnicamente inferiori, i padroni di casa lasciano fare tutto agli avversari. Il Napoli di Ancellotti spadroneggia in lungo e in largo e il rigore concesso da Calvarese allo scadere dal primo tempo, sembrava riaccendere le speranze su quell’improbabile pareggio conquistato da Perotti. Ma nella ripresa, dopo solo 5 minuti, i partenopei si riportano in vantaggio. E blindano la vittoria 5 minuti dopo con il terzo gol firmato da Verdi.

 Mentre dagli spalti arriva la bordata di fischi all’indirizzo degli uomini di Ranieri, il capitano De Rossi si sbraccia e grida per risvegliare i suoi. Ma la tiepida aria di primavera, sortisce l’effetto contrario e lascia i 10 in una sorta di torpore. Incapaci di qualsiasi reazione, si lasciano travolgere dagli uomini di Ancellotti che calano il poker a 10 minuti dalla fine con un facile gol di Younes. Quattro gol che sono 4 pugni allo stomaco dei tifosi. La Roma ne esce a testa bassa, travolta e umiliata.

Una gara da dimenticare, una pagina da cancellare nella storia della Roma. Una Roma svogliata e rassegnata come non si era vista prima. Privi di qualsiasi stimolo ed orgoglio, c’è da chiedersi, oggi, oltre alle gambe, dove avessero la testa gli undici.

IL TABELLINO

ROMA: Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, De Rossi; Schick (63′ Zaniolo), Cristante, Perotti; Dzeko.

A disp.: Mirante, Fuzato, Marcano, Juan Jesus, Karsdorp, Coric, Riccardi, Ünder, Kluivert.
All. Ranieri

NAPOLI: Meret; Hysaj (68′ Malcuit), Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Verdi (74′ Younes); Milik, Mertens (58′ Ounas).

A disp.: Karnezis, D’Andrea, Luperto, Gaetano.

All. Ancellotti.

Arbitro: Calvarese di Teramo. Assistenti: Peretti e Del Giovane. IV uomo: Sacchi.

VAR:Giacomelli.

AVAR: Tonolini.

Reti: 2′ Milik, 49′ pt rig. Perotti, 49′ Mertens, 54′ Verdi, 80’ Younes.

Ammoniti Schick (R), Maksimovic (N), Dzeko, Manolas (R), Milik (N), Kolarov (R). Recupero 2′ pt.

Note: spettatori 36.525 per un incasso di 1.330.342 euro.

Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare