Liverpool Roma|Probabili formazioni

Liverpool Roma. Una “forza mentale” per vincere. Probabili formazioni. di Maria D’Auria Roma- È arrivato...

LEGGI ANCHE

Liverpool Roma. Una “forza mentale” per vincere. Probabili formazioni.

di Maria D’Auria

Roma- È arrivato l’atteso giorno di Liverpool Roma, la gara di andata delle semifinali di Champions League, in programma all’Anfield alle ore 20,45. A dirigere il big match ci sarà l’arbitro tedesco Brych.

Di Francesco, a poche ore dal fischio d’inizio, ha effettuato le sue scelte per affrontare al meglio una gara in cui ha puntato tutto. Il primo obiettivo, per sperare in un risultato utile all’andata, sarà quello di riportare la prestazione “nell’insieme collettivo” e con una “forza mentale” alla quale i giallorossi si erano preparati da tempo contro una squadra che il tecnico abruzzese definisce “diversa”. E, soprattutto, da un punto di vista tattico, la squadra cercherà di rimanere corta nelle due fasi di gioco. Non ci è dato sapere quale tra i due modi di giocare, acquisiti dalla squadra, sceglierà Di Francesco. Nessuna indicazione che possa avvantaggiare agli avversari, dunque. Ma lo scopriremo a breve, solo dopo il fischio d’inizio. Intanto diamo uno sguardo alle probabili formazioni.

Probabili Formazioni

LIVERPOOL (4-3-3): 1 Kariusz, 66 Alexander-Arnold, 6 Lovren, 4 Van Dijk, 26 Robertson, 7 Milner, 14 Henderson, 21 Oxlade-Chamberlain, 11 Salah, 9 Firmino, 19 Manè.

A disposizione: 22 Mignolet, 2 Clyne, 5 Wijnaldum, 17 Klavan, 18 Alberto Moreno, 28 Ings, 29 Solanke.

Allenatore: Klopp.

ROMA (3-4-2-1): 1 Alisson, 20 Fazio, 44 Manolas, 5 Juan Jesùs, 24 Florenzi, 16 De Rossi, 6 Strootman, 11 Kolarov, 17 Under, 4 Nainggolan, 9 Dzeko.

A disp.: 28 Skorupski, 25 Bruno Peres, 21 Gonalons, 7 Pellegrini, 92 El Shaarawy, 8 Perotti, 14 Schick.

Allenatore: Di Francesco.

Arbitro: Brych (Germania)

Copyright vivicentro

Castellammare di Stabia: Sopralluogo per Mare Balneabile

Scopri i dettagli dell'ispezione condotta dal consigliere regionale Casillo per valutare stato progetto per rendere il mare balneabile a Castellammare
Pubblicita

Ti potrebbe interessare