Roma, Monchi-Di Francesco a Londra da Pallotta, Salah stasera in Inghilterra. Karsdorp si avvicina

NOTIZIE AS ROMA – Il calciomercato dei giallorossi è ormai entrato nel vivo: come fa...

LEGGI ANCHE

Roma, testa a Udine

NOTIZIE AS ROMA – Il calciomercato dei giallorossi è ormai entrato nel vivo: come fa sapere tramite il suo account Twitter ufficiale il giornalista egiziano Hady Elmedany, Salah lascerà oggi Il Cairo dove si trova in vacanza alle ore 16.50 per raggiungere l’Inghilterra alle ore 21.05 (le 22.05 in Italia). L’attaccante arriverà a Londra, pronto per sostenere le visite mediche con quello che diventerà il suo nuovo club (Liverpool). 40 i milioni che perverranno nelle casse del club di Trigoria (35 milioni di sterline) e domani potrebbero già svolgersi le visite mediche .

KARSDORP NEL MIRINO – Intanto, sul fronte entrate, Monchi sta tentando lo sprint per portare nella capitale Rick Karsdorp, terzino destro ventiduenne in forza al Feyenoord. C’è, però, da battere la concorrenza dell’Inter, che sembrerebbe pronto a spendere di più per accaparrarsi questo gioiello dell’Eredivise (in cui è sceso in camp0 30 volte mettendo a segno una rete e fornendo 4 assist, senza considerare le sei presenze nella fase a gironi di Europa League). Fisico possente e 182 centrimetri di altezza per questo ragazzo, che risulta quindi sempre estremamente agevolato su contrasti e sui palloni alti. Nonostante la stazza, il suo punto di forza è senza ogni dubbio la velocità  palla al piede abbinata ad un’ottima tecnica: il piede è veramente educatissimo. Questo ne fa un elemento ideale per il 4-2-3-1 e quidi potrebbe trovarsi perfettamente a suo agio anche nel 4-3-3 che Di Francesco ha i mente di adottare per la sua Roma (sarà fondamentale il contributo proveniente dalle fasce laterali dove gli esterni vengono costantemente chiamati in causa). In caso di necessità, può fare anche il centrocampista: era questo, infatti, il suo ruolo prima che il tecnico del Feyenoord Van Bronckhorst avesse l’intuizione di metterlo a presidiare la fascia. Come detto, anche Sabatini è sulle tracce del giocatore, ma filtra ottimismo sula possibilità che l’affare si chiuda: indiscrezioni dei giorni scorsi, davano il suo agente ed il padre presenti a Roma per discutere del suo possibile trasferimento.

SUMMIT CON PALLOTTA – Intanto, Di Francesco e Monchi sono volati stamane alla volta di Londra per incontrare il presidente Pallotta (ed il consulente Baldini?) con il volo BA0553 previsto alle 11.45.

Claudia Demenica

Gori, Angri – Attivato il serbatoio di Monte Taccaro e presentati gli obiettivi raggiunti con il programma azioni per l’acqua

Una giornata importante per fare il punto della situazione sulle opere e interventi attivati
Pubblicita

Ti potrebbe interessare