Quantcast

Immagine dal web
Roma - news

Roma-Empoli|Il ritorno di Ranieri, probabili formazioni

All’Olimpico, contro l’Empoli, il ritorno di Claudio Ranieri. Esordio difficile, squadra decimata da squalifiche e infortuni

di Maria D’Auria

Roma- Archiviato il “periodo Di Francesco” e l’uscita dalla Champions League, l’As Roma riprende la corsa in campionato. Al timone della squadra, contro l’Empoli, troviamo Claudio Ranieri che avrà un bel da fare con una squadra decimata da infortuni e squalificati. Sono infatti squalificati Dzeko, Fazio e Kolarov. Out per infortuni: Under, Pastore, Manolas, De Rossi e Pellegrini. Anche Zaniolo, benché abbia recuperato, non è certo che giochi dall’inizio.

Al suo esordio con la Roma, o meglio, al suo ritorno in panchina dopo 8 anni, il nuovo tecnico dovrà trovare una vittoria che sia in grado di riconquistare gran parte di una tifoseria delusa e disinnamorata.

In conferenza stampa esordisce con questo discorso.“Bisogna capire che questi ragazzi sono in difficoltà. Da solo non e la faccio a portare questi ragazzi in Champions, ma con l’aiuto del pubblico mi sento più sicuro”. Non sappiamo se queste parole basteranno a ricucire il rapporto con quella tifoseria ma di sicuro, l’approccio, è quello giusto.

Più che conquistare punti, Claudio Ranieri dovrà riformare una squadra frazionata, partendo da Schick. La punta ceca guiderà l’attacco in assenza di Dzeko squalificato. “Ho visto Schick entrare ad Oporto con grande rabbia e volontà. Ha una qualità incredibile, è fortissimo, velocissimo, tecnico”, ha affermato l’allenatore romano e romanista.

Il problema resta l’assetto difensivo ma Ranieri promette di trovare una soluzione con i ragazzi.

Ecco le probabili formazioni che stasera scenderanno in campo all’Olimpico

ROMA (4-4-2): Olsen; Florenzi, Juan Jesus, Marcano, Santon; Zaniolo, Nzonzi, Cristante, Kluivert; Schick, El Shaarawy. A disposizione: Fuzato, Mirante, Karsdorp, Semeraro, Cargnelutti, Coric, Riccardi, Pezzella, Perotti, Celar.

Allenatore: Claudio Ranieri.

EMPOLI (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah, Bennacer, Krunic, Pasqual; Farias, Caputo. A disposizione: Provedel, Perucchini, Maietta, Nikolaou, Pajac, Rasmussen, Brighi, Capezzi, Traore, Ucan, Oberlin.

Allenatore: Giuseppe Iachini.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Maria D'Auria

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania