Roma, caso De Rossi: rese note le decisioni del giudice sportivo. Squalifica di due giornate per il centrocampista

NOTIZIE AS ROMA – Due punti persi e tanta rabbia. Questo il riassunto degli ultimi...

LEGGI ANCHE

Roma, testa a Udine

NOTIZIE AS ROMA – Due punti persi e tanta rabbia. Questo il riassunto degli ultimi due giorni romanisti in seguito alla manata di De Rossi sul volto di Lapadula di domenica pomeriggio in Genoa-Roma. Un gesto inutile, incomprensibile ed ingiustificabile da parte di un uomo di 34 anni con esperienza internazionale da vendere e tanto buon senso fuori dal campo, che ha compromesso la sua prestazione e soprattutto il risultato del match.
Sono da poco state rese note le decisioni del giudice sportivo in merito all’accaduto, come si legge sul sito ufficiale della Lega di Serie A. Due giornate di squalifica sono state inflitte al centrocampista di Ostia per “condotta gravemente antisportiva per avere, al 24° del secondo tempo, durante un’azione, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito con uno schiaffo al volto un calciatore della squadra avversaria, senza procurargli danni fisici”. Seconda sanzione, inoltre, per Juan Jesus e terza per Radja Nainggolan e Federico Fazio a causa di comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

Ci sarà, poi, la sanzione inflitta a De Rossi da parte della società di Trigoria. Sulla base del regolamento interno che i calciatori hanno approvato, infatti, al numero 16 giallorosso dovrebbe essere comminata una multa assai salata.

Claudia Demenica

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare