Real-Roma 3-0: la cura non guarisce il malato. Ma il pareggio tra Plzen e CSKA danno una mano alla Roma

NOTIZIE AS ROMA – Notte fonda al Bernabeu per la Roma. L’impressione è che Di...

LEGGI ANCHE

NOTIZIE AS ROMA – Notte fonda al Bernabeu per la Roma. L’impressione è che Di Francesco non sappia più a che santo votarsi: De Rossi e Nzonzi messi entrambi in cabina di regia, l’esordio in maglia giallorossa contro i Galacticos per il diciannovenne Nicolò Zaniolo e una forma fisica davvero precaria della squadra sono alcuni ingredienti di una torta particolarmente indigesta per i tifosi. Dopo aver incamerato la miseria di 5 punti in 4 giornate, questa doveva essere la serata del riscatto per la squadra del tecnico abruzzese (un po’ come la serata di ieri lo era stata per l’Inter) e invece Isco prima e Bale poi hanno cancellato l’ambizione di portar via almeno un punto dalla trasferta di Madrid. Nei minuti di recupero, poi, Mariano ha segnato il terzo centro della partita.

COSA È SUCCESSO – Olsen e De Rossi hanno tenuto a galla la Roma fino al minuto 43: punizione dal limite dell’ area di rigore per i padroni di casa a causa del fallo di De Rossi (ammonito) su Isco. È poi lo stesso giocatore spagnolo a trovare una parabola fantastica da palla inattiva. Nulla può, questa volta, l’estremo difensore svedese. Nel secondo tempo altre occasioni per i Blancos tra cui una traversa colpita da Bale al minuto 51 ma poi un buon momento (l’unico della gara) per i giallorossi. Volo di Navas sul sinistro di Under al minuto 56 e poi ancora fortunato il portiere del Real dopo qualche minuto su tentativo di De Rossi. Al 57′ però  contropiede bruciante del Real: assist con il contagiri di Modric per Bale che con il sinistro mette la sfera alle spalle di Olsen. Completa l’opera Mariano al 46′ del secondo tempo.

SCENARI – Domenica la trasferta a Bologna, dove forse potrà fare il suo esordio per questa stagione 2018-2019 Diego Perotti. Stasera l’argentino non ha giocato nonostante abbia recuperato dal problema fisico che lo ha tenuto fuori causa nelle ultime settimane. Desaparecido?

Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare