Juventus Roma 1-0| Dichiarazioni di Di Francesco nel post partita: “Continuare a crederci con positività”

Di Francesco nel post partita: “Dobbiamo crederci un po’ di più e non piangerci addosso”...

LEGGI ANCHE

Di Francesco nel post partita: “Dobbiamo crederci un po’ di più e non piangerci addosso”

Di Maria D’Auria

Ancora una sconfitta bruciante per i giallorossi che, battuti dalla Juventus a Torino, perdono ancora punti importanti in chiave scudetto.  La Juventus ha fatto la partita, ha trovato il vantaggio nella prima frazione di gioco. Nella ripresa, la Roma ha provato a fare meglio ma ha trovato prima una traversa che le ha negato la possibilità del pareggio, e poi, verso la fine, un errore clamoroso di Schick, spegne ogni speranza per i giallorossi.

Per Di Francesco, stavolta, la sfortuna non centra. “Si poteva essere un po’ più determinati. Nel finale avremmo meritato il pareggio ma è anche vero che abbiamo realizzato poco rispetto a quello che abbiamo creato. Dispiace perché col Torino abbiamo indovinato la gara ma siamo usciti col calcio piazzato. Poi si è parlato tanto di turnover, e ora, cambiando gli interpreti, abbiamo subito alla stessa maniera. Abbiamo preso un gol su piazzo piazzato, siamo stati ingenui a lasciare quella parte scoperta”.

La Roma non riesce a vincere quando va in svantaggio. “Dobbiamo lavorare ancora, c’è uno step da fare e dobbiamo lavorarci ancora di più. Cercheremo di rifarci nel ritorno, devo fargli capire che si poteva fare di più, per come avrei voluto io. Non dobbiamo perdere questo desiderio di andare a prendere gli avversari e di attaccare, se vogliamo crescere ed ambire a diventare una squadra importante”.

Questa sconfitta non influirà sul morale dei giallorossi. Per il tecnico abruzzese bisogna continuare a crederci e con positività: “Dobbiamo crederci un po’ di più e non piangerci addosso. Dobbiamo prendere di buono quello che abbiamo fatto soprattutto nel secondo tempo. Crederci sì, con positività”.

Riguardo al modulo: “Abbiamo vinto partite importanti con il 4-3-3- ottenendo importanti vittorie, come con il Chelsie, non snaturo la mia squadra”.

Come fa Schich a sbagliare un gol del genere? “Non abbiamo ancora questa capacità di attaccare bene e di coprire tutta l’aria avversaria. Qui dobbiamo migliorare perché sono tutte potenziali occasioni da gol”. E aggiunge; “Venire qui allo Juventus Stadium, non è mai facile. Abbiamo fatto troppo poco rispetto a quello che solitamente riusciamo a fare. Nel primo tempo siamo stati troppo lunghi, sicuramente abbiamo interpretato  meglio il secondo tempo ma non è bastato. Ogni partita ha la sua storia, ma fatto sta che con chi ci sta davanti- Napoli Inter e Juve- abbiamo perso”.

 copyright-vivicentro

Juve Stabia, promo biglietto e maglia celebrativa a prezzo ridotto

Promo Juve Stabia-Picerno: acquistando il biglietto si potrà ottenere a prezzo scontato la maglia celebrativa della promozione in B
Pubblicita

Ti potrebbe interessare