Di Francesco nel post Samp-Roma: “Risultato immeritato. Si è rivisto il bel gioco”

di Maria D’Auria “Risultato immeritato”. Esordisce così Di Francesco ai microfoni di Premium Sport al...

LEGGI ANCHE

Roma-Napoli (0-1): le pagelle

di Maria D’Auria

Risultato immeritato”. Esordisce così Di Francesco ai microfoni di Premium Sport al termine di Sampdoria-Roma, gara in cui la squadra capitolina ha agguantato il pareggio solo sul finale di gara.

Tante le occasioni da gol create dai giallorossi, ma sono i doriani a mantenere il vantaggio fino al 90’. “Non meritavamo di passare in svantaggio per un episodio che ha poi condizionato la gara”, dichiara il tecnico abruzzese, palesemente infastidito dal fatto che il guardialinee sia stato ignorato da Orsato nonostante abbia alzato la bandierina sull’episodio del fallo subito da Strootman.

Si è visto un gioco che mancava da tanto, al di là del risultato”. Difende così i sui uomini che hanno lavorato molto per mettere in campo le energie giuste e realizzare un buon gioco.

Graziano Cesari assegna un 4 in pagella all’arbitro Orsato per l’indecisione: il fallo, non più fischiato dal direttore di gara dopo aver portato alla bocca il fischietto, ha poi determinato il vantaggio della Sampdoria. Per questo Di Francesco non si dichiara favorevole al VAR: “Non sono favorevolissimo al VAR perché alla fine gli errori si fanno sempre”. E aggiunge: “Devo fare i complimenti alla squadra che ha creato così tanto. Siamo stati bravi anche se a volte un po’ imprecisi”.

Tra 4 giorni tona il campionato e la Roma ritroverà proprio la Samp nella gara di ritorno.

Giocherà Dzeko?                                                                                   

“Se Dzeko c’è, lo faccio giocare. Ha sempre dimostrato grande professionalità. È il giocatore che ha fatto più gol per la mia squadra e ha dato sempre massima disponibilità”.

Il messaggio di Eusebio Di Francesco è molto chiaro. Ma sembra che l’attaccante bosniaco spinga per volare verso un’altra capitale, ma alle sue condizioni (contrattuali), non ancora accettate dall’entourage del Chelsea.

Copyright vivicentro common

Il Cuore Tra Le Mani: La solidarietà stupisce ancora!

Ieri mattina a Castellammare di Stabia si realizza la prima tappa di consegne solidali presso l’Ospedale San Leonardo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare