Crotone Roma 0-2|Le pagelle di ViVicentro. El Shaarawy decisivo, Radja onnipresente.

di Maria D’Auria Roma- Le pagelle- La Roma espugna lo Scida conquistando la terza vittoria...

LEGGI ANCHE

di Maria D’Auria

Roma- Le pagelle- La Roma espugna lo Scida conquistando la terza vittoria consecutiva e conservando un prezioso terzo posto in classifica. Alisson protegge bene la porta che rimane inviolata, nonostante un attacco deciso degli avversari, nella ripresa. El Shaarawy torna ad essere decisivo per la Roma, lui l’autore del vantaggio. Nainggolan onnipresente a centrocampo, suo il raddoppio giallorosso. Tra i peggiori Gonalons, di una lentezza lampante, e Juan Jesus.

Becker ALISSON – Voto: 7 – Protegge la porta con le mani e con i piedi. Brillante nella ripresa dove grazie ai suoi diversi interventi, copre l’imbarazzante calo della squadra che subisce l’attacco avversario.

Bruno PERES – Voto: 5,5 – La sua difesa è latitante. Spinge sulla destra, ma è inconcludente. Sostituito al 71′ da Alessandro FLORENZI – Voto: 6,5 – Nella sua posizione, leggermente più avanti rispetto a B. Peres, si mostra subito pericoloso, ad un passo anche dal gol.

Federico FAZIO – Voto: 5,5 – Come in Champions, ha commesso qualche errore di troppo, qualche palla interessante persa con troppa facilità. Prova a rimediare con alcuni interventi decisivi, ma non basta a conferirgli la sufficienza.

Juan JESUS – Voto: 5 – Male, soprattutto nella ripresa quando viene preso in controtempo dagli attaccanti del Crotone.

Aleksandar KOLAROV – Voto: 6,5 – Suo l’assist decisivo per El Shaarawy, si dà molto da fare, come all’esordio in maglia giallorossa.

Radja NAINGGOLAN – Voto: 7 – Onnipresente a centrocampo, risponde bene alle richieste del tecnico. Il Ninja è instancabile, tra i migliori in campo, realizza anche il gol del raddoppio che blinda il risultato.

Maxime GONALONS – Voto: 5 – Non si prende le giuste responsabilità in mezzo al campo. Troppo lento a far ripartire l’azione.

Lorenzo PELLEGRINI – Voto: 6 – A volte non prende la decisione giusta, ma è molto attivo, soprattutto negli inserimenti, dove manda in difficoltà la difesa del Crotone. (dal 66′ Kevin STROOTMAN – Voto: 6 – Ordinaria amministrazione nel finale).

Santos GERSON – Voto: 5 – Si rende poco utile in fase difensiva. Davanti manca un’importante occasione davanti alla porta e fa poco movimento.

Edin DŽEKO – Voto: 5,5 – Sbaglia un gol davanti al portiere. Fa molto movimento, ma non è cattivo come nel match contro lo Shakhtar. Un passo indietro.

Stephan EL SHAARAWY – Voto: 6,5 – Il faraone torna ad essere decisivo, a diverse settimana di distanza dall’ultima volta. Sostituito all’83’ da Cengiz ÜNDER 5,5 – Si divora un gol a porta a vuota nel finale di gara, Anche lui un passo indietro, è sparito il ciclone Under di qualche settimana fa.

All. Eusebio DI FRANCESCO – Voto: 6,5 – Costretto al turnover dopo la grande prestazione contro lo Shakhtar, riesce a fare bottino pieno nonostante tutto. Da rivedere qualcosa nella ripresa.

Copyright vivicentro common

Editoriale: Il Napoli acciuffa un punto a San Siro nerazzurra, finisce 1-1 contro l’Inter

La nostra analisi al termine di Inter - Napoli terminata con un pareggio degli azzurri a San Siro contro la capolista erede dello scudetto azzurro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare