Chievo-Roma 0-0, Di Francesco nel post gara: “Il pareggio è solo colpa nostra, non siamo stati lucidi nelle scelte finali”

NOTIZIE AS ROMA – Fallito il tentativo di racimolare punti su Inter e Juventus ed...

LEGGI ANCHE

Roma, testa a Udine

NOTIZIE AS ROMA – Fallito il tentativo di racimolare punti su Inter e Juventus ed in attesa della partita del San Paolo, la Roma  con il pareggio a reti bianche al Bentegodi si è momentaneamente portata a -3 dai partenopei e a 35 punti in classifica. Gli azzurri, vincendo in casa, potrebbero portarsi a 6 lunghezze dai giallorossi e di nuovo al vertice della classifica con 41 punti. Di Francesco commenta il risultato maturato contro il Chievo sempre con grandissima intelligenza ed umiltà. Queste le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport:

Tanta differenza tra i due tempi, ma solo la casualità vi ha fermato?
Nel primo tempo abbiamo avuto il 70% del possesso con due occasioni nitide. Siamo stati poco cattivi e determinati, nel secondo tempo altro predominio ma non abbiamo concretizzato. Non abbiamo regalato un tempo, li abbiamo voluti chiudere nella loro metà campo essendo aggressivi. Meritavamo di vincere, peccato ma è solo colpa nostra che non abbiamo chiuso al meglio le occasioni.
Manca determinazione nell’occupazione dell’area?
“No, siamo arrivati ad occupare l’area. Quando c’è un cross bisogna scegliere un posto, poi lavorare tutti su un palo è un errore, su questo dobbiamo migliorare. Schick l’ho tenuto in campo per coprire l’area con maggior fisicità”.
C’era qualche timore prima di questa partita…
“Se valutiamo la prestazione con le varie situazioni devi solo far gol. Ci sta, ho cambiato 5 giocatori, ho messo freschezza quindi non è una giustificazione fisica, è una questione di scelte finali in cui non siamo stati lucidi. E’ un difetto che ci portiamo da un po’, siamo la miglior difesa ma in attacco possiamo fare molto molto meglio”.

Schick?
“Mi è piaciuto, ha grandissima qualità. E’ un momento di grande crescita, si è mosso bene, poteva essere più determinato e reattivo, ma nel complesso ha fatto una buona gara”.
Claudia Demenica copyright-vivicentro

Precedenti: Juve Stabia-Messina sono tredici in campionato

Precedenti: sono sette su otto le vittorie delle vespe in campionato negli ultimi cinquanta anni in casa contro il club peloritano
Pubblicita

Ti potrebbe interessare