Chelsea-Roma, Di Francesco: “Dobbiamo preparare la partita per portare a casa i 3 punti”, Dzeko: “Speriamo che la mia centesima partita vada bene”

CONFERENZA STAMPA DI FRANCESCO-DZEKO – Mentre il resto della squadra è diretta in albergo, l’allenatore...

LEGGI ANCHE

Roma, testa a Udine

CONFERENZA STAMPA DI FRANCESCO-DZEKO – Mentre il resto della squadra è diretta in albergo, l’allenatore giallorosso ed il miglior marcatore della squadra Edin Dzeko (che peraltro non ha mai segnato contro il Chelsea) si sono presentati nella sala stampa dello Stamford Bridge per rispondere, come di consueto, alle domande dei giornalisti presenti. Ecco le loro dichiarazioni:

Di Francesco: “Voglio un approccio diverso da quello visto con il Napoli, sapendo che incontriamo una squadra ferita perché ha perso contro l’ultima in classifica. In campo scendono 2 squadre, io guardo la mia e cercheremo di approcciare meglio a questa gara. Più che di reparti, contro il Napoli non abbiamo fatto bene ma nel complesso la squadra ha reagito alla grande. Non c’è un grandissimo divario. Abbniamo la possibilità di poter cambiare a livello di calciatori, ma non starò qui a dirvelo, sono cose che deciderò domani”.

Dzeko: “Se mi sento di essere nel miglior momento nella mia carriera? Sì, mi sento veramente bene, sono felice dei gol segnati in questo periodo e nell’anno precedente, ma non mi fertmo qua, voglio fare sempre meglio. Sono felice di essere stato incluso tra i calciatori che aspirano al pallone d’oro. Il Chelsea ha una squadra molto forte, potevano anche vincere contro il Crystal. Ora sappiamo che ci troveremo di fronte ad una squadra arrabbiata ma noi sappiamo che dovremo dare il massimo domani”.

Di Francesco: “Sulla preparazione atletica, sono venuto a Roma per collaborare, il primo responsabile di ogni cosa sono io ma è normale avere infortuni, ci sono anche qui al Chelsea, non credo che Conte abbia cambiato metodologia. Per quanto riguarda le tournée è prematuro parlarne, in questo momento nella mia testa c’è solo il Chelsea. Cosa dico ai giocatori per convincerli che il punto sarebbe determinante? Credo che oggi la cosa più importante è di preparare la partita per portare a casa i 3 punti, farei un errore grandissimo se mi accontentassi, trasmetterei un messaggio sbagliato. Devo trasmettere sempre il meglio ai miei calciatori. Su Gonalons, a Baku per i primi 30 minuti credo abbia fatto una buona gara, dopo l’errore è andato nel palone e non deve ma può succedere. é un ragazzo splendido, che mi ha dimostrato in allenamento di essere ancora competitivo. È uno di quei giocatori che potrebbe essere domani della partita”

Dzeko: “Come entrerò in campo contro il Chelsea? Stimolato, perché io voglio fare sempre gol per aiutare la squadra. Farò il possibile per provare a segnare domani anche se non è mai facile in Champions League. Marcos Alonso toglierebbe me alla Roma? È troppo tardi perché sono già qua comunque ho letto quellon che ha detto e se potesse fare all’opposto non ne toglierei solo uno ma 5″.

Di Francesco: “Credo che ogni calciatore abbia 3 qualità che vanno abbinate per ottenere il massimo: psicologica tecnica e fisica. Innanzitutto cominciamo a correre per pareggiarci alle altre e poi ci mettiamo tecnica e testa.

Dzeko: “Se sono sorpreso dell’adattamento di Morata e se sono preoccupato per la sua presenza di domani? È stato molto veloce, ha segnato tanti gol. Sicuramente saremmo più contenti se riposasse ma il Chelsea ha tanti giocatori forti. Le 100 presenze con la maglia della Roma? All’inizio non sembrava così ma sono restato a Roma e sono contento. Speriamo che la mia centesima partita vada bene, che facciamo risultato”.

Claudia Demenica

 

 

Formula Uno, GP Arabia Saudita 2024: le pagelle di Carlo Ametrano

Formula Uno, le classiche pagelle di Carlo Ametrano intervenuto in esclusiva al termine del GP dell’Arabia Saudita vinto da Max Verstappen.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare