Atletico Madrid-Roma- Obiettivo Champions: qualificazione anticipata. Probabili formazioni

La Roma vola a Madrid per conquistare la qualificazione agli ottavi di finale di Champions...

LEGGI ANCHE

La Roma vola a Madrid per conquistare la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Ad attenderla c’è l’Atletico Madrid di Simeone, con solo tre punti conquistati nel Girone C, ed obbligato a vincere per sperare ancora nel passaggio del turno. Reduce dalla vittoria del derby capitolino, i giallorossi di Di Francesco hanno bisogno solo di un punto per ottenere la certezza matematica della qualificazione e passare il turno con una giornata d’anticipo.

L’appuntamento è in programma per mercoledì 22 novembre allo stadio Wanda Metropolitano. Fischio d’inizio previsto per le 20:45.

Gli indisponibili. L’infiammazione al ginocchio destro di Florenzi, che ha determinato l’uscita anticipata dal derby, potrebbe compromettere la sua presenza nel match di Champions con l’Atletico Madrid. Al suo posto Di Francesco potrebbe inserire Bruno Peres. Mentre Gerson potrebbe partire titolare, a centrocampo Gonalons e Pellegrini potrebbero rappresentare la valida alternativa a De Rossi e Nainggolan (o Strootman). Ancora in fase di recupero Schick che potrebbe essere pronto per la trasferta di Genova.

Il modulo resta sempre lo stesso per Eusebio Di Francesco, il 4-3-3 contro il 4-4-2 di Simeone.

L’arbitro. A dirigere il match di ChampionsLeague tra Atletico Madrid e Roma sarà l’arbitro Björn Kuipers, assistito dai guardalinee  Aander van Roekel e Erwin Zeinstra. Arbitri addizionali Pol van Boekel e Dennis Higler, quarto uomo Mario Diks.

Andiamo ora a vedere nel dettaglio le probabili formazioni di Atletico Madrid-Roma.

Probabili formazioni

Atletico Madrid (4-4-2)Oblak; Juanfran, Savic, Godin, L. Hernandez; Saul, Gabi, Partey, Ferreira-Carrasco; Correa, Griezmann.

Allenatore: Simeone

Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Jesus, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Strootman; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.

Allenatore: Di Francesco

Maria D’Auriacopyright-vivicentro

VII Torneo della Legalità, Toricco preside dell’ITC “Luigi Sturzo”: Sport valore importante

VII torneo della Legalità: nell'ambito del progetto Scuola e Legalità ha parlato ai nostri microfoni la Dirigente Scolastica dell'ITC "Sturzo"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare