Post Roma-Atalanta. Cosa succede alla Roma? Monchi risponde (VIDEO)

Nel post Roma-Atalanta, il Direttore Sportivo dell’As Roma, Monchi, risponde sul crollo della Roma di...

LEGGI ANCHE

Nel post Roma-Atalanta, il Direttore Sportivo dell’As Roma, Monchi, risponde sul crollo della Roma

di Maria D’Auria

Roma- Cosa sta succedendo alla Roma? Difficile individuare una sola causa o riassumere in una sola risposta ciò che non va in questa Roma, prima rimodulata e poi cambiata nella mentalità. Dopo le ultime gare chiuse in negativo, la Roma crolla definitivamente all’Olimpico contro l’Atalanta. Sparisce il bel gioco che l’aveva collocata al primo posto nel girone Champions. Svanisce tutto il lavoro del mister sulla “mentalità vincente” dei calciatori. Oggi, si contempla il crollo della Roma, un film già visto, una storia che si ripete.

Il Direttore Sportivo, Ramòn Monchi, nel post Roma-Atalanta, commenta così questo crollo.

Tante cose non vanno bene. Dobbiamo fare un’analisi interna, cercare il problema e trovare soluzioni. Siamo professionisti, dobbiamo assumerci tutte le responsabilità, io per primo.

Ora che arriva la sosta dobbiamo stare tranquilli ma provando a trovare soluzioni, magari parlare di meno e fare di più”.

E a chi chiede se le soluzioni possono trovarsi sul mercato, risponde: “Per arrivare al mercato dobbiamo prima avere soldi. Voi sapete la situazione economica della Roma. La soluzione dobbiamo cercarla a Trigoria, non sul mercato”.

La Roma ha cambiato allenatore, calciatori e Direttore Sportivo, ma si ritrova sempre nella stessa situazione. Per Monchi, non v’è dubbio: il problema di questa squadra è la mentalità, sottolineando che l’As Roma “Negli ultimi 15 anni ha cambiato 250 giocatori, non so quanti allenatori, direttori sportivi e presidenti. Il problema non credo sia delle persone, ma di mentalità”. E se il cambiamento di mentalità passa anche attraverso la decisione ferrea dell’esclusione di Nainggolan, Monchi non ha dubbi sulla linea adottata dalla Roma: “L’esclusione di Nainggolan è stata presa perché ha fatto una cosa non buona e la società ha dato un esempio anche per il futuro”.

Infine, sulla posizione di Di Francesco, dichiara: “Abbiamo problemi più importanti, non centra l’allenatore”. Il tecnico abruzzese, dunque, resta fermo al comando della squadra.

VIDEO: Mixed zone. Monchi nel post Roma-Atalanta

copyright-vivicentro

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

F1, Sprint Shootout GP Cina: Norris davanti a tutti! Ferrari in quinta e settima posizione

Succede di tutto nella Sprint Shootout del GP di Cina: Norris si prende la pole, davanti a Hamilton e Fernando Alonso
Pubblicita

Ti potrebbe interessare