CHAMPIONS LEAGUE| CHELSEA ROMA 3-3. La Roma domina, tante occasioni ma difesa barcollante

Chelsea Roma 3-3. Una Roma strepitosa offre un grande spettacolo a Stamford Bridge dominando contro...

LEGGI ANCHE

Chelsea Roma 3-3. Una Roma strepitosa offre un grande spettacolo a Stamford Bridge dominando contro i Blues, la difesa è il suo tallone d’Achille

La Roma arriva al terzo appuntamento in Champions League e a Stamford Bridge incontra il Chelsea di Antonio Conte dopo aver racimolato 4 punti (con un pareggio contro l’Atletico Madrid e la vittoria a Baku con il Quarabag), gli stessi del Chelsea.

La squadra di Di Francesco stasera si gioca 3 punti fondamentali per proseguire il cammino europeo nella massima competizione continentale davanti a tremila tifosi giallorossi giunti fino a Londra per sostenere i propri beniamini.

Primo tempo

La Roma inizia la gara con un buon possesso palla, difesa e pressing alti, ma la prima occasione si presenta per i Blues al 7’: Morata in area conclude l’azione con un tiro a giro ma Allison para senza problemi.

All’8′ grande occasione per Perotti! L’attaccante argentino va via sulla trequarti, si infiltra tra le linee supera David Luiz, al limite dell’area e prova la conclusione, ma la palla finisce di poco sopra la traversa.

Al 9’ un errore della difesa giallorossa mette i brividi al portiere capitolino: in un retropassaggio di Fazio si insinua l’avversario che prova a sorprendere Alisson, ma il numero uno giallorosso non abbassa la guardia e allontana il tiro velenoso.

Un minuto dopo arriva il vantaggio del Chelsea su un’ingenuità dalla Roma: all’11David Luiz calcia verso la porta, Jesus ribatte male e la palla ritorna al riccioluto Luiz che fa partire un siluro preciso e potente, la palla termina in rete alle spalle dell’incolpevole Alisson.

Chelsea Roma 1-0

La Roma ha servito l’occasione all’avversaria in maniera molto ingenua, dopo aver commesso alcuni errori consecutivi.

Al 20’ brivido per i giallorossi, ancora un errore di Jesus che crea un buco a centrocampo. Morata, palla al piede s’invola verso la porta, il suo diagonale dal limite dell’area ecse fuori di poco. La Roma continua a sbagliare sul piano tecnico ed è in evidente difficoltà difensiva.

Alla mezz’ora occasionissima per la Roma con Nainggolan che, pescato in area da Strootman, tenta la conclusione a pochi passi da Cortouis, ma il portiere salva il risultato in tuffo respingendo con i piedi.

I giallorossi alzano il baricentro e aumentano il pressing.

Al 35’ ci prova Perotti dopo una bella giocata tenta la conclusione con un tiro centrale che termina tra le braccia del portiere.

Al 37’ raddoppio dei Blues! Ancora un “regalo” dei giallorossi agli avversari: tiro deviato di Morata che va a finire sui piedi di Hazard, l’attaccante a due passi da Alisson non sbaglia e trafigge la rete. Colpevoli Gonalons e Bruno Peres.

Chelsea Roma 0-2

Al 40’ Kolarov accorcia le distanze! L’11 giallorosso con un’azione dominante si impone in area e va dritto al tiro, nonostante la deviazione il suo siluro potente si stampa in rete.

Chelsea Roma 1-2. La gara si riapre.

Al 41’ Perotti verticalizza in area per Gerson che però non aggancia la palla.

Al 45’ Si conclude l’half time con una Roma che domina per possesso palla e manovra, ma sono troppi gli errori che determinano l’iniquo risultato.

Secondo tempo

Nella ripresa entrano in campo gli stesse formazioni del primo tempo.

La Roma riprende con atteggiamento sicuro e dominante, il Chelsea appare in difficoltà dopo pochi minuti mentre il pubblico giallorosso fa sentire la sua presenza con cori e incitamenti ad ogni azione.

Al 52’ prima sostituzione per Conte, esce David Luiz, dentro Pedro.

Al 62’ conclusione di Perotti con destro a giro, i giallorossi insistono, sono maturi i tempi per piegare gli avversari.

Al 63’ Rimonta della Roma! Dzeko agguanta il pareggio: cross di Fazio dal limite per il bosniaco che parte come un fulmine e si allunga in area fino a sferrare in porta un gol strepitoso!

CHELSEA ROMA 2-2

La Roma continua a fare bene e semina panico dalle parti di Courtois, una Roma che sta stordendo gli avversari dinanzi all’incredulità dei padroni di casa e degli spettatori.

Al 71’ dopo la rimonta arriva il ribaltone dei giallorossi! Sugli sviluppi di un calcio di punizione Dzeko in area trova la zuccata vincente!

CHELSEA ROMA 2-3

Al 73’ arriva il primo cambio per la Roma, entra Pellegrini al posto di un dolorante Gerson

Al 75’ arriva il pareggio dei Blues con HAZARD! Un’incredibile gara densa di sorprese. Ancora un problema difensivo della squadra di Di Francesco cagiona l’ennesima rete: Hazard smarcato in area piazza di testa con facilità il gol del pareggiotto.

CHELSEA ROMA 3-3

La risposta immediata di Nainggolan che sfiora nuovamente il gol del vantaggio!

Al 77′ seconda sostituzione per il Chelsea, fuori Zappacosta per Rudiger.

All’80’ ancora Dzeko a un soffio dal gol, riceve da sinistra e trova la traiettoria giusta al centro dell’area, colpisce di testa ma la palla esce fuori di un soffio.

82′ Ancora un cambio per Di Francesco: dentro Florenzi, fuori Strootman. Secondo cambio per la Roma che ha avuto il 60% di possesso palla. Squadre visibilmente stanche ma rimane tutto aperto fino all’ultimo minuto.

Viene concesso 1’ di recupero, la gara si chiude sul 3-3 con la Roma in attacco.

Ovazione per i giocatori giallorossi sotto il settore ospiti per un risultato che ha soddisfatto i tifosi ed uno spettacolo che ha deliziato la vista di tutti gli spettatori.

FORMAZIONI

CHELSEA: Courtois; Azpilicueta, Christiensen, Cahill; David Luiz; Zappacosta, Fabregas, Bakayoko, Marcos Alonso; Hazard, Morata.
A disp.: Caballero, Rüdiger, Scott, Willian, Batshuayi. Pedro, Kenedy.
All. Conte.

ROMA: Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, Gonalons, Nainggolan; Gerson, Dzeko, Perotti.
A disp.: Skorupski, Moreno, De Rossi, Pellegrini, Florenzi, El Shaarawy, Ünder.
All. Di Francesco.

Arbitro: Skomina (SLO)

Assistenti: Prapotnik e Vukan. IV uomo: Kordez. Assistenti di porta:Jug e Obrenovic

Cronaca testuale di Maria D’Auriacopyright-vivicentro

 

Juve Stabia – Crotone (1-1): Il podio e il contropodio delle Vespe

Juve Stabia sul podio secondo la nostra opinione salgono Bellich, Piovanello e Gerbo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare