Quantcast

Banner Gori
Udinese Roma- Pedro
Roma - news Serie A

Udinese Roma 0-1|Tre punti con fatica, grazie a una magia di Pedro

Tre punti alla Roma, decide Pedro. La prima vittoria in campionato per Fonseca.

Tre punti alla Roma, decide Pedro. La prima vittoria in campionato per Fonseca

di Maria D’Auria

Roma- Termina con la vittoria dei giallorossi, al Dacia Arena, la gara tra Udinese e As Roma, valevole per la terza giornata di campionato. Due squadre a caccia del primo successo stagionale, con la Roma ferma ad un punto dopo 2 pareggi (una sconfitta a tavolino con il Verona e 2-2 con la Juventus) e l’Udinese a secco di gol.

Primo tempo

Gara accesa tra Udinese e Roma nell’anticipo serale.

Dal primo minuto è la Roma a manovrare la gara. La prima palla gol per gli uomini di Fonseca arriva al 15’: Santon cambia gioco per Spinazzola, cross basso intercettato da Pereyra che ferma Pellegrini, pronto al tap-in da due passi dalla porta.

Al 19’ colpo di testa di Pedro, la palla finisce tra le braccia del portiere.

Un minuto dopo gran parata di Mirante: sugli sviluppi del corner, arriva un sinistro violento di Lasagna dai 20 metri, il portiere giallorosso respinge con i pugni.

Al 27’ traversone di Spinazzola, Spinazzola stacca di testa ma la palla sorvola oltre la traversa. Buon possesso palla per gli ospiti, mentre i bianconeri rimangono abbottonati nella propria metà campo.

Al 43’ scatto di Lasagna che impegna Mirante, bravo a chiudere lo specchio. Insiste Pereyra, brividi per il portiere giallorosso, intervento prezioso di Mancini che salva sulla linea.

Il primo tempo è  della Roma, i padroni di casa azzardano solo qualche timida reazione.

Nel secondo tempo l’Udinese prova a ripartire con maggiore incisività, ma nonostante metta in campo tante azioni,  non riesce a concretizzare.

Al 48’ occasione per la Roma: Pedro piazza il sinistro dal limite, deviazione di Pellegrini che spiazza Musso ma la palla finisce alta.

Al 55’ una prodezza di Pereira sblocca il risultato: palo gol per lo spagnolo, palla imprendibile per Musso, Roma in vantaggio.

Al 60’ gol annullato per la Roma. Triangolo di prima Pedro-Dzeko-Mkhitaryan, l’armeno insacca in posizione irregolare.

La Roma soffre nel finale, subisce la carica dell’Udinese alla ricerca del pareggio.

Al 68’ Mirante si supera su Lasagna e sul tap-in di Forestiero vicino al pareggio.

Insistono i bianconeri con Okaka che prova la conclusione con un destro violento ma impreciso, la palla termina di un soffio fuori, a fil di palo.

Al 71’ è ancora Udinese. I bianconeri si mantengono in pressione, calcia Ouwejan dai 20 metri, il suo sinistro esce fuori di poco. Infine Molina, scarica un destro pericolosissimo, miracolo di Mirante che riesce ad alzare sopra la traversa. Reazione lodevole dei bianconeri che si divorano l’impossibile e rimanendo l’unica squadra in campionato senza gol e a zero punti, nonostante i molteplici tiri totalizzati in questa gara.

L’arbitro concede 4 minuti di recupero. Il fischio finale decreta la vittoria della Roma dove si evidenzia una buona prestazione di Spinazzola, Veretout e Pedro.

Al termine della gara, soddisfatto Fonseca per la vittoria, ma consapevole delle difficoltà che ha incontrato la sua squadra per mantenere il vantaggio.

L’Udinese è sempre stata pericolosa- dichiara-. Siamo stati meno aggressivi lasciando uscire gli avversari. Abbiamo avuto buone occasioni nel primo tempo e nella ripresa siamo stati bravi a difendere il risultato, ma è stata una partita difficile”.

Sugli errori in fase conclusiva, afferma: “Non siamo una squadra molto offensiva, sbagliamo nell’ultimo passaggio, ma l’Udinese ha un gioco molto lungo. Dobbiamo pressare di più per le prossime partire e giocare per vincere”.

FORMAZIONI

Udinese (3-5-2): 1 Musso; 50 Becao, 87 De Maio, 3 Samir; 18 Ter Avest, 22 Arslan, 10 De Paul, 5 Ouwejan, 37 Pereyra; 15 Lasagna, 7 Okaka.

Allenatore Gotti.

ROMA (3-4-2-1): 83 Mirante; 23 Mancini, 3 Ibanez, 24 Kumbulla; 18 Santon, 7 Pellegrini, 17 Veretout, 37 Spinazzola; 11 Pedro, 77 Mkhitaryan; 9 Dzeko.

Allenatore: Fonseca.

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Maria D'Auria

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più