Sassuolo-Roma 0-1 | Di Francesco: ” L’anno prossimo saremo avvantaggiati, i giocatori conoscono quello che voglio”

NOTIZIE AS ROMA -Termina con un’altra (l’ennesima) vittoria in trasferta il campionato 2017/2018 della Roma....

LEGGI ANCHE

Roma, testa a Udine

NOTIZIE AS ROMA -Termina con un’altra (l’ennesima) vittoria in trasferta il campionato 2017/2018 della Roma. Questa volta i tre punti maturano a Reggio Emilia grazie a un gol di Manolas al 46′. Eusebio Di Francesco commenta così ai microfoni di Premium Sport questa gara e in generale la stagione della sua squadra:

Si chiude con una vittoria questa stagione…
Siamo attualmente la seconda miglior difesa del campionato, dobbiamo migliorare in attacco. Abbiamo fatto meno di quello che avremmo potuto fare.

Fazio ha detto che forse a un certo punto vi siete concentrati più sulla Champions…
No, dobbiamo trattare le partite tutte allo stesso modo, se si vuol diventare grandi bisogna sempre restare competitivi, facendo turnover e quest’anno siamo stati bravi a mettere dentro i giocatori e dare mentalità ai giocatori, nella testa di tutti.

Lazio-Inter?
Dico che la Lazio ha fatto un grandissimo campionato, forse i biancocelesti meritavamo qualcosa in più per il gioco espresso, l’Inter è stata brava a sfruttare l’ultima occasione da grande squadra quale è.

Dov’è che potete migliorare?
Dobbiamo crescere in alcuni momenti della gara, dobbiamo andare più in verticale in alcune azioni, a volte lasciamo scoperta la nostra metà campo e dobbiamo leggere meglio alcune situazioni. Io dico che l’anno prossimo saremo avvantaggiati perché i giocatori conoscono quello che voglio io e io conosco meglio loro.

Rimpianti per il periodo buio? Forse ha inciso il mercato di gennaio?
Non mi piace guardare troppo indietro, mentalmente siamo cresciuti ma non basta perché non dobbiamo accontentarci. 

Offerte per Alisson? Resta?
A me non è è arrivato nulla… E’ ancora il nostro portiere poi è normale che il mercato possa creare delle situazioni durante l’anno ma mi auguro possa restare.

Obiettivi futuri?
Vogliamo almeno ripetere quanto fatto, non posso dire di volere di meno poi bisogna vedere se il campo darà le risposte, concretamente bisogna lavorare meglio.

VII Torneo della Legalità, Vecchione Polizia Municipale: Oggi vince lo sport

VII torneo della Legalità: nell'ambito del progetto Scuola e Legalità ha parlato ai nostri microfoni il comandante Vecchione della Polizia Municipale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare