Quantcast

Banner Gori
Roma - news Roma Calcio

Roma, testa a Udine

Un campionato che non concede soste ha bisogno di concentrazione massima in ogni gara. La Roma deve avere, se vuole dare continuità di risultati e gioco il pensiero alla Dacia Arena di Udine

Una Roma caparbia, intelligente, concentrata, batte il Milan 2 a 1 ed ha già la testa ad Udine.

Prossima gara, prossimo giro di giostra.

Una Roma che pian piano Fonseca sta modellando, adattandola al suo pensiero e mentalità. Una squadra che reagisce agli imput proposti dal proprio tecnico che da uomo intelligente si sta migliorando di partita in partita.

Mancini, Smalling, Veretout il redivivo Pastore, Zaniolo, Kluivert e Fazio, insomma tutti i calciatori della rosa oggi, grazie al mister, sono una squadra.

Una squadra che reagisce alle avversità, agli errori, alle delusioni, alle intemperie, alle critiche preconcette. Abbiamo visto rispetto all’anno passato un nuovo scintillante Dzeko, sempre di più trascinatore in campo. La maschera protettiva gli conferisce quel definitivo look da supereroe che corona i desideri calcistici di ogni tifoso giallorosso.

Speriamo Fonseca riesca a rivitalizzare il nostro capitano Alessandro Florenzi che ancora sembra debilitato dopo l’influenza e che il rientro dall’infermeria degli altri lungodegenti Under, Pellegrini, Mikitharian a breve, si spera, possa offrire alternative alla rosa in questa intensissima tranche di campionato.

Trasferta difficilissima ad Udine, gara posta fra Milan e Napoli.

La squadra friulana per un’ora in dieci contro l’Atalanta esce a pezzi dallo scontro con la corazzata di Gasperini che gliene rifila sette.

Ma nelle precedenti gare l’Udinese aveva blindato la difesa e semmai le difficoltà le aveva incontrate nel proporre gioco.

Il direttore di gara designato sarà Massimiliano Irrati, prima volta tra Roma e Udinese, mentre Lo Cicero e Bottengoni agiranno da guardalinee e il quarto uomo sarò Illuzzi. Mazzoleni al VAR, assistito da Vivenzi.

Numerosi i precedenti di Irrati con la Roma, quindici incontri fra Coppa Italia nel 2016/2017, derby con la Lazio perso per 2-0 e in campionato la Roma ha ottenuto 6 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. Delle sconfitte subite si ricorda un fallaccio di Skrinier su Perotti in area non sanzionato da Irrati. L’ultima esperienza di Irrati con la Roma è recente proprio in occasione della sconfitta in casa con l’Atalanta  per 0-2.

Altro dato statistico Irrati ha arbitrato, fino a domani, sette gare dei friulani. Diciamo che il bilancio complessivo dell’Udinese con Irrati non è dei più positivi visto che sono riusciti a ottenere la vittoria una sola volta, Udine – Napoli  3-1. Negli altri sei match l’Udinese ha raccolto solo tre punti con 3 pareggi e tre sconfitte. Irrati  non arbitra l’Udinese dall’ottobre 2017.

Questi gli altri nominativi degli altri Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la 10ª giornata di andata del Campionato di Serie A 2019/20 in programma mercoledì 30 ottobre alle ore 21.00.

BRESCIA – INTER Martedì 29/10 h. 21.00
FABBRI
PERETTI – DI VUOLO
IV: PASQUA
VAR: AURELIANO
AVAR: SCHENONE

CAGLIARI – BOLOGNA
SACCHI
ROCCA – VILLA
IV: PEZZUTO
VAR: PAIRETTO
AVAR: RANGHETTI

JUVENTUS – GENOA
GIUA
VALERIANI – SANTORO
IV: LA PENNA
VAR: CALVARESE
AVAR: DI IORIO

LAZIO – TORINO
ORSATO
PRETI – BRESMES
IV: ABISSO
VAR: MARESCA
AVAR: FIORITO

MILAN – SPAL Giovedì 31/10 h. 21.00
PICCININI
DEL GIOVANE – TOLFO
IV: VALERI
VAR: CHIFFI
AVAR: ALASSIO

NAPOLI – ATALANTA h. 19.00
GIACOMELLI
BINDONI – LONGO
IV: DOVERI
VAR: BANTI
AVAR: MANGANELLI

PARMA – H. VERONA Martedì 29/10 h. 19.00
MANGANIELLO
IMPERIALE – ROSSI L.
IV: GUIDA
VAR: ROCCHI
AVAR: CECCONI

SAMPDORIA – LECCE
MASSA
TEGONI – CALIARI
IV: DI MARTINO
VAR: DI PAOLO
AVAR: GIALLATINI

SASSUOLO – FIORENTINA
MARIANI
DE MEO – PRENNA
IV: GHERSINI
VAR: NASCA
AVAR: MONDIN

 

 

Di A. Bonansingo

 

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Antonio Bonansingo

Antonio Bonansingo

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat