Quantcast
Banner Gori
Roma Sampdoria vittoria
Roma - news Serie A

Roma Sampdoria|Formazioni ufficiali

Roma Sampdoria, le formazioni ufficiali del match in programma all’Olimpico

Roma Sampdoria|Formazioni ufficiali

di Maria D’Auria

Stadio Olimpico, Roma Sampdoria – Dopo la sosta nataliazia riprende il campionato. La Roma ospita la Sampdoria di Claudio Ranieri nella 15ª giornata di Serie A, la gara sarà trasmessa alle ore 15.00 su DAZN.

I giallorossi sono a caccia dei 3 punti indispensabili per mantenere il terzo posto in classifica (dietro a Inter e Milan). Di contro, i blucerchiati cercano un risultato positivo per avvicinarsi alla zona salvezza.

I prossimi impegni degli uomini di Fonseca, saranno in trasferta contro il Crotone (che oggi è stato travolto dall’Inter per 6 a 2) e poi Inter (il 10) e Lazio (il 15) all’Olimpico.

Leggi anche: Inter Crotone, tutto troppo facile…

Curiosità in numeri. I match totali giocati nella Capitale tra i giallorossi ed i blucerchiati, sono 62: 40 successi a favore dei padroni di casa. Dodici il totale dei pareggi, che mancano all’Olimpico dalla stagione 2012/13, quando il match terminò sul risultato di 1-1 dopo le reti di Totti e Munari. Dieci, invece, sono i successi esterni dei blucerchiati, che non vincono in terra romana dalla stagione 2017/18, quando bastò la rete di Zapata all’80’ per regalare il successo ai liguri.

Formazioni Ufficiali

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Villar, Bruno Peres; Mkhitaryan, Pellegrini; Dzeko. All.: Fonseca.

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Yoshida, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Verre; Quagliarella. All.: Ranieri.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Maria D'Auria

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più