Quantcast

Banner Gori
Roma - news

Roma, con N’Zonzi squadra pronta per l’inizio del campionato

di Maria D’Auria

Acquisti, cessioni e campionato alle porte

Roma- Manca poco al fischio che annuncia l’inizio della nuova stagione calcistica, e mancano poco più di 24 ore per la chiusura della campagna acquisti.

Per l’As Roma gli acquisti si concludono con l’ultimo colpo messo a segno da Monchi: Steven N’Zonzi, il ventinovenne francese campione del mondo ufficializzato martedì, in tarda serata, dopo l’esito positivo delle visite mediche sostenute a Villa Stuart.

Il centrocampista del Siviglia, ieri alle 10.15, si è presentato a Trigoria per gli allenamenti atletici, in vista dell’esordio contro il Torino per la prima di campionato.

Sono dunque 12 i nuovi acquisti giunti nella capitale (i portieri Olsen e Furzato, Coric, Marcano, Kluivert, Cristante, Mirante, Zaniolo, Pastore, Santon, Bianda e N’Zonzi), che vanno a formare una rosa piuttosto folta costituita da un totale di ben 28 giocatori. Obiettivamente troppi. Pertanto, il ds spagnolo, dopo aver ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo del giovane Boer del Venezia (classe 2002), dichiara di proseguire con il mercato in uscita la cui scadenza è fissata per  venerdì 17 alle ore 20.00. Prossimo alla partenza potrebbe essere Gonalons,  proposto  al Milan,  ma, all’acquisto, sembra interessato  anche il Torino.

Ci sarebbe da rinforzare ancora il reparto offensivo. Due i nomi che circolano nelle ultime ore: Bailey e Taison. Ma il tempo stringe e, nella rincorsa ai nomi dell’ultimo minuto, nel calderone vanno anche Marlos dello Shakthar e Cornet del Lione. Poco più di 24 ore potrebbero non bastare per raggiungere un accordo definitivo.

 Inizio campionato-19 agosto: Torino-Roma

Intanto proseguono serrati gli allenamenti per la prima gara della nuova stagione.

La Roma sarà ospite del Torino per la sfida in programma domenica 19, alle ore 18.00. Tutti esauriti i 1500 biglietti disponibili per il settore ospiti.

Per la formazione che affronterà i granata, Di Francesco opterà per il collaudato 4-3-3.

Ecco la probabile formazione:

Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Cristante, Pastore; Under, Dzeko, Perotti.

Copyright vivicentro common

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Maria D'Auria

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat