Roma News| Mancini, degno sostituto di Manolas, arriva all’As Roma, mentre l’ex capitano De Rossi firma per il Boca Juniors

Arriva il sostituto di Manolas, Gianluca Mancini, mente l’ex capitano De Rossi firma con il...

LEGGI ANCHE

Arriva il sostituto di Manolas, Gianluca Mancini, mente l’ex capitano De Rossi firma con il Boca Juniors

Roma NEWS- Dall’As Roma gente che va, gente che viene.

Dopo le partenze eccellenti come quelle di Manolas (dal 30 giugno al Napoli) e di Daniele De Rossi (scaricato dalla società senza offrirgli alcun rinnovo), l’ultimo “colpo” della società giallorossa è Gianluca Mancini, il nuovo giocatore approdato a Roma, dopo aver passato le visite mediche, con un accordo molto articolato. Secondo le nuove regole contrattuali e soprattutto per le esigenze delle due società,  è stato definito un corrispettivo fisso di 2 milioni di euro per il prestito, l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 13 milioni di euro, più alcuni bonus relativi al raggiungimento di alcuni obiettivi con un corrispettivo variabile di massimo 8 milioni di euro, più ulteriori bonus legati al raggiungimento da parte della Roma e del calciatore di ulteriori traguardi sportivi.

Il Club specifica nella nota di aver acquistato dall’Atalanta BC, a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, i diritti alle prestazioni sportive del giocatore. In caso di futuro trasferimento del calciatore, l’As Roma riconoscerà all’ Atalanta un importo pari al 10% del prezzo di cessione in eccesso rispetto a quanto già maturato a titolo di corrispettivi fissi e variabili. Con il difensore classe 1996 è stato sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024. 

Gianluca Mancini ha dichiarato a Roma TV: “Essere un giocatore di un club prestigioso come la Roma è un motivo d’orgoglio e ripaga dei tanti sacrifici fatti da quando ho iniziato a giocare a calcio. Arrivare in questa società prestigiosa mi rende un uomo felice. È stata una trattativa lunga, a gennaio c’era stata una chiacchierata, ma nulla di concreto. A giugno i discorsi sono andati molto avanti … Più che a una rinuncia per l’Atalanta, è una scelta importante la Roma, difficile rifiutare. A Bergamo siamo arrivati in Champions, ma sono treni che passano, sono voluto salire su questo treno per iniziare questa nuova avventura, non vedo l’ora di cominciare. Mi sento molto migliorato come modo di approcciare le partite, ringrazio mister Gasperini.

Gianluca Mancini ha aggiunto: “A livello fisico sono cresciuto, prima ero solo alto e magro, ora sono cresciuto fisicamente. Ho parlato col mister, mi ha detto un pò di cose che ho preferito tenere per me. La grande intensità è importante nel mio modo di vedere il calcio, fa ragionare l’avversario in poco tempo. Credo di avere queste caratteristiche, ho passato due anni in una squadra in cui l’intensità era l’elemento principale. Non vedo l’ora di lavorare col mister e sapere cosa vuole lui. Ai tifosi della Roma sento di dire massimo impegno, concentrazione e umiltà: ogni volta che andrò in campo sarà per sudare nella maglia e far gioire i tifosi, la società e i compagni“.

Sull’altro fronte, l’ex capitano giallorosso ha fatto la sua scelta, ha trovato la squadra che gli ha fatto battere il cuore. Daniele De Rossi, salutato a malincuore la maglia di una vita, ha definito tutti i dettagli contrattuali e ha firmato per il Boca Juniors, percepirà intorno ai 500.00 euro per otto mesi di contratto. Sembra aver trovato casa nello stupendo di Buenos Aires Puerto Madero dove si trova tra l’altro il Puente de la Mujer, progettato dall’architetto Santiago Calatrava. Ha già scelto la scuola dove far studiare i figli, ha ottenuto dall’amico Burdisso, attuale DS degli argentini, la maglia numero 16, insomma ha sistemato tutto per affrontare al meglio questa sua ultima esperienza da calciatore.

I rumors, neanche troppo nascosti, raccontano un De Rossi intenzionato a intraprendere il corso da allenatore da marzo in poi, al termine dell’esperienza con il Boca, e parallelamente, affiancare l’allenatore della Nazionale Roberto Mancini.

Di Antonio Bonansingo

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare