Roma Brescia 3 a 0. Focus sul capitano© Alessandro Florenzi

Fonseca decide di puntare su Alessandro, capitano romano e romanista assente da varie partite nella...

LEGGI ANCHE

Fonseca decide di puntare su Alessandro, capitano romano e romanista assente da varie partite nella formazione titolare, non utilizzato neanche fra i cambi disponibili.

Florenzi in campo per scelta tecnica. Nessuna pressione dell’ambiente formato da giornali, giornalisti, giornalai, radio, speaker, comunicatori, personaggi vari, qualche nano, qualche ballerina e cotillon.

di Antonio Bonansingo

Roma- Questo ragazzo ormai uomo, non è mai stato troppo simpatico ai più, sicuramente non se paragonato a Totti, tantomeno a De Rossi, neanche a Lorenzo Pellegrini, financo a Riccardi che sembra essere più difeso, tutelato e coccolato di lui.

Inamovibile nella nazionale di Mancini, corteggiato in passato dalla Juventus e a luglio dall’Inter di Conte, fino ad oggi si diceva, Florenzi è stato dopo un inizio di campionato difficile e una brutta influenza che lo ha messo k.o. per più di una settimana, la quarta scelta tra i terzini, dopo Kolarov, Spinazzola e persino Santon. Non parliamo esterno alto lì gli vengono preferiti i vari Kluivert, Zaniolo, Pastore, Perotti e Under. A centrocampo è stato surclassato come utilizzo anche da un centrale di difesa come Mancini.

Adesso si scrive e si legge che Florenzi sembra stia valutando l’addio a gennaio per non perdere gli Europei della prossima estate con la Nazionale.

Oltre all’Inter sembra ci sia anche la Fiorentina in Italia sulle tracce del ragazzo di Vitinia, mentre dall’estero ci sarebbe l’interessamento del Lione allenato da quel Rudi Garcia che lo ha così va

lorizzato nel suo periodo a Roma. Dalla Cina sembra lo cerchi anche lo Shanghai Shenhua, dove milita un suo ex compagno Stephan El Shaarawy.

Fino ad oggi al 75° della partita Alessandro Florenzi è stato il capitano della Roma in campo, con tutti i suoi pregi, l’impegno e i difetti, le sgroppate e la volontà. La Roma ha vinto 3 a 0 anche grazie a lui, chissà se per “bello de nonna” questo non sia un buon inizio?

copyright-vivicentro

 

 

 

 

 

Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare