Roma Brescia 3-0| Dominio giallorosso, sblocca Smalling nella ripresa

Dopo un primo tempo a testa bassa, la Roma cambia volto nella ripresa. Domina e...

LEGGI ANCHE

Dopo un primo tempo a testa bassa, la Roma cambia volto nella ripresa. Domina e vince travolgendo il Brescia con le reti di Smalling, Dzeko  e Mancini

Roma Brescia 3-0, i giallorossi dominano la gara. Smalling, Dzeko  e Mancini travolgono il Brescia

di Maria D’Auria

Roma- Dopo la sosta per le Nazionali, la Roma torna all’Olimpico per disputare la gara contro il Brescia, valida per la 13^ giornata di campionato.

È il momento di una nuova sfida, è il giorno di Fonseca contro Grosso, il nuovo allenatore del Brescia appena subentrato all’esonerato Eugenio Corini.

Dopo un primo tempo a testa bassa, la Roma cambia volto nella ripresa. Domina e vince.  Il Brescia viene messo ko con tre reti in passivo difficili da recuperare. Ma è anche è il giorno dei gol annullati, tre in totale, tutti sempre nella ripresa, sono quelli di Niccolò Zaniolo,  Dzeko e Ayè.

 Smalling, Dzeko e Mancini regalano una bella vittoria ai tifosi e al contempo si scrollano di dosso quella bruciante sconfitta in Europa League contro il Borussia Monchengladbach e in campionato contro il Parma, conquistando in quarto posto, in piena zona Europa. I lombardi invece, orfani di Mario Balotelli,  sprofondano all’ultimo posto.

La gara

I giocatori scendono in campo con un segno rosso sulla guancia per solidarietà alle donne vittime di violenza. Domani 25 novembre è la Giornata Mondiale della lotta contro la violenza sulle Donne.

Torna in campo Florenzi che insieme a Mancini, torna ad occupare il precedente ruolo in difesa. C’è anche il ritorno di Pellegrini, titolare dopo quasi due mesi di assenza, e a centrocampo Diawara. Nel Brescia squalificato Mateju e assente Balotelli, non convocato. Martella e Chancellor sulla sinistra, Bisoli, Tonali e Romulo a centrocampo mentre l’attacco è affidato al duo Donnarumma-Torregrossa.

Nel primo tempo si è visto una Roma poco lucida e determinata in fase conclusiva, crea molte azioni ed anche buone occasioni gol senza riuscire a concretizzare. Prima del fischio dell’half time Donnarumma sfiora il gol con un colpo di testa al 44′.

La squadra di Fonseca riesce a riscattarsi nella ripresa dove con piglio e decisione travolge e batte l’avversaria per 3 a 0.

È Chris Smalling a sbloccare la gara al 49’  con un colpo di testa deviato da Cistana. Dopo 8 minuti la Roma raddoppia con un bellissimo gol di Mancini (al 57’) su assist di un brillante Smalling. La squadra ospite è frastornata e non dà segni di ripresa. Lo spettacolo continua per i tifosi giallorossi: dopo l’annullamento di un gol di Zaniolo (Pellegrini mette in mezzo la palla gol dopo che era uscita), al 66’ arriva il tris di Dzeko (dove mette sempre lo zampino super Smalling per l’assist) che chiude la gara.

La squadra è in forma, i numeri di questa gara lo dimostrano (61% di possesso palla, 28 tiri totali di cui 6 in porta, 17 calci d’angolo) e questo restituisce un po’ di serenità a Fonseca soprattutto in vista della trasferta di giovedì, per l’Europa League, a Istanbul.

I giallorossi scavalcano di due misure la classifica, si posizionano al quarto posto, sopra l’Atalanta, in attesa del match del Cagliari.

TABELLINO

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi (32′ st Santon), Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Diawara; Zaniolo (35′ st Perotti), Pellegrini (27′ st Under), Kluivert; Dzeko. All. Fonseca
BRESCIA: (4-3-1-2) Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Martella; Bisoli (39′ st Morosini), Tonali, Ndoj (17′ st Zmrhal); Romulo; Torregrossa (25 st Ayè), Donnarumma. All. Grosso
AmmonitiRomulo, Zaniolo

copyright-vivicentro

F1, Sprint GP Cina: vince Verstappen! Leclerc-Sainz duellano

In casa Ferrari è duello tra Leclerc e Sainz. Verstappen, intanto, vince indisturbato la Sprint del GP di Cina
Pubblicita

Ti potrebbe interessare