Roma Borussia: le pagelle di ViVicentro

Smalling, Zaniolo, Varetout rigenerano la Roma decimata da infortuni. Le pagelle di ViVicentro ROMA-Borussia: ecco...

LEGGI ANCHE

Smalling, Zaniolo, Varetout rigenerano la Roma decimata da infortuni. Le pagelle di ViVicentro

ROMA-Borussia: ecco le pagelle di ViVicentro.

PAU LOPEZ 6,5. Si fa trovare pronto le poche volte in cui il Borussia lo impegna.

SPINAZZOLA 6,5. Ottima partita in fase di spinta, lascia qualcosa nella fase difensiva.

SMALLING 7,5. Aggressivo e attento su ogni pallone. Un vero colosso. Peccato per la follia arbitrale che punisce lui e tutta la Roma

FAZIO 6,5. Qualche incertezza iniziale, poi sale in cattedra e fornisce una prestazione solida e sicura. Ottima coppia con Smalling.

KOLAROV 6. Non si riposa mai e sembra un po’ giù di tono. Ci mette esperienza e impegno

MANCINI 7. Il migliore con Smalling e Zaniolo, anche se lui gioca in mediana e scala nel trio dei centrali di difesa per impostare. Nel Cresce minuto dopo minuto e di partita in partita.

VERETOUT 7. Ha sulle spalle la responsabilità del centrocampo e gioca un’ottima partita. Essendo l’unico superstite del ruolo da l’esempio: corre, lotta, picchia e prova a dare dinamicità e geometria alla squadra.​

ZANIOLO 7. Si tura le orecchie dopo il goal per non sentire fastidiosi ronzii. Il ragazzo cresce e cresce bene, anche se la strada non è la stessa che ha percorso di notte qualcuno su una Mazda tanto tempo fa.

PASTORE 6. Il ‘Flaco’ non ha sempre il ritmo imposto dalla partita, non si scoraggia e offre una buona partita che fa ben sperare.

KLUIVERT 6+. Lui è la variabile impazzita, grintoso e scattante su un campo complicato. Spesso sbaglia, ma rincorre, s’arrabbia e cerca sempre di migliorare.

DZEKO 6. Combatte con avversari, maschera e Veretout che gli serve in ritardo la palla del due a zero. Non si tira indietro e ci prova da capitano vero fino alla fine.

Dal 62′​ PEROTTI 6. Non al meglio e il campo non lo aiuta. Ottimi un paio di momenti nella parte finale della gara che ci fanno ben sperare.

Dal 77′​ ANTONUCCI SV.

Dall’ 82′​ FLORENZI 5,5. Non è al meglio e si vede. Tenuto in panca per 80 minuti entra giusto in tempo per divorarsi il possibile due a zero e vedere Collum inventare il rigore per il pareggio del Borussia.

FONSECA 7,5.​ Solo contro tutto e tutti. Rivitalizza Pastore, reinventa Mancini a centrocampo e solo Collum gli rovina una festa riuscita.

TABELLINO

ROMA​ (4-2-3-1): Pau Lopez 6; Spinazzola 6, Smalling 6.5, Fazio 6, Kolarov 6; Mancini 6.5, Veretout 6.5; Zaniolo 7 (32’ st Antonucci 6), Pastore 6 (17’ st Perotti 6), Kluivert 5.5 (39’ st Florenzi 5); Dzeko 6. In panchina: Mirante, Juan Jesus, Riccardi, Calafiori. Allenatore: Fonseca 6.

MOENCHENGLADBACH​ (4-4-2): Sommer 6; Lainer 6.5, Elvedi 6, Jantschke 5.5, Bensebaini 6; Herrmann 6.5 (16’ st Hofmann 6), Zakaria 6, Kramer 6 (32’ st Benes 6), Neuhaus 6; Embolo 5.5 (32’ st Stindl 6.5), Thuram 6. In panchina: Grün, Beyer, Wendt, Noß. Allenatore: Rose 6.

ARBITRO: Collum (SCO) 3. Rovina la partita con una follia.

RETI: 32’ pt Zaniolo, 48’ Stindl (rig).

NOTE:​ serata piovosa, terreno in buone condizioni.

Spettatori: 29.037.

Ammoniti: Veretout, Kluivert, Bensebaini, Lainer, Antonucci, Smalling. Angoli: 6-4. Recupero: 2’ pt, 4’ st.

Le Pagelle di Antonio Bonansingocopyright-vivicentro

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare