Quantcast

Banner Gori
Paulo Fonseca- Post Gent Roma
Interviste Roma Calcio Roma - news

Post Roma Lazio| Fonseca e Santon, le interviste

Rigore netto secondo Santon, una gara compromessa da un errore del portiere e da una decisione arbitrale. La voce dei protagonisti (video)

Post Roma Lazio, le dichiarazioni di Santon e la difesa di Fonseca

di Maria D’Auria

Roma- Al termine del derby che si è concluso con un pareggio, abbiamo incontrato Davide Santon in mixed zone. Il rammarico per la mancata vittoria è davvero tanto tra i calciatori della Roma che hanno disputato un’ottima partita dove non è mancata la grinta e la determinazione. Ecco le dichiarazioni del difensore giallorosso nel post partita.

Abbiamo affrontato questa gara in maniera molto positiva. Volevamo la vittoria ma abbiamo ottenuto questo punto molto importante che ci consente di mantenere il quarto posto. C’è tanto dispiacere per la mancata vittoria che ci avrebbe consentito di avvicinarci al terzo posto e alla Lazio, staccavamo un po’ l’Atalanta”.

L’atteggiamento con cui la Roma ha affrontato il derby è senz’altro lodevole, una gara compromessa da un errore grossolano di Pau Lopez, che ha letteralmente regalato il pareggio agli avversari, e da un rigore negato da Calvarese dopo aver guardato l’episodio al Var. “Non ho rivisto il rigore- afferma il difensore-  ma in diretta mi sembrava rigore netto. Dobbiamo accettare però la decisione dell’arbitro”.

Se affrontiamo tutte le partite con questo atteggiamento – conclude Santon- penso che la Roma avrà una grande possibilità per arrivare tra le prime quattro”.

Nulla da recriminare alle scelte, coraggiose, portate in campo da Paulo Fonseca. Suo il merito di una gara dominata dalla Roma. Il tecnico giallorosso è consapevole ed ammette che quel derby meritava di vincerlo.

Dobbiamo giocare sempre con questo coraggio e questo atteggiamento. Non abbiamo ottenuto i tre punti, ma sono orgoglioso dei ragazzi. Le statistiche del match sono incredibili, abbiamo giocato sempre nella metà campo avversaria e creato situazioni, giocando così è più facile credere in questa squadra”.

E difende anche Pau Lopez nonostante l’errore grossolano che è costato il pareggio della Lazio: “Sono cose che succedono”, conclude Fonseca, minimizzando il misfatto.

Video Intervista Davide SANTON

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Maria D'Auria

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat