Quantcast

Banner Gori
Paulo Fonseca- Post Gent Roma ripresa
Roma - news Roma Calcio

Post Inter Roma, le dichiarazioni di Fonseca: “Contro l’Inter abbiamo avuto coraggio”

Paulo Fonseca al termine di Inter Roma: “L’Inter ha avuto tante occasioni causate da nostri errori, ma siamo stati coraggiosi. Abbiamo avuto coraggio nell’iniziare l’azione e a volte abbiamo sbagliato”

 “Coraggio e personalità contro l’Inter”. Le dichiarazioni di Fonseca al termine di Inter Roma

 di Maria D’Auria

Roma- Anticipo di campionato, Inter Roma 0-0. Abbiamo raccolto le dichiarazioni di Paulo Fonseca intervistato ai microfoni di Sky al termine della gara che si è conclusa con un pareggio al San Siro.

Negli ultimi metri abbiamo sbagliato molti passaggi e decisioni finali, però è stata una buona partita, la nostra intenzione era giocarcela e penso che abbiamo avuto dei momenti di totale controllo. L’Inter ha avuto tante occasioni causate da nostri errori, abbiamo avuto coraggio nell’iniziare l’azione e a volte abbiamo sbagliato. Io però voglio che la mia squadra sia coraggiosa. Ripeto, abbiamo spesso sbagliato l’ultimo passaggio, magari potevamo crossare in alcune occasioni”. Esordisce così l’allenatore della Roma intervistato nel post partita. E sul quadro difensivo aggiunge: “Abbiamo giocato bene, Mancini e Smalling hanno fatto una bella partita, sicura. Penso che tutta la squadra abbia difeso bene, noi non vogliamo solo difendere ma non è facile giocare contro l’Inter, abbiamo fatto una buona partita”.
Qualcosa da migliorare:
La squadra è migliorata molto in tutti i reparti, dobbiamo lavorare per migliorare alcuni movimenti in avanti, lavoriamo in tal senso. Ora pensiamo alla prossima partita contro il Wolfsberg, che è quella più importante”.

Sulla scelta di Florenzi in panchina, preferito a Spinazzola, specifica che il terzino lavora sempre molto bene ma in questa partita, Spinazzola al posto di Santon, pensa sia stata una buona soluzione e agginge “Penso che Spinazzola abbia giocato bene”.

Su Zaniolio: “Ha giocato centravanti perché Dzeko non stava bene. Abbiamo fatto un gioco con una buona circolazione, abbiamo sbagliato l’ultimo passaggio ma non è facile contro l’Inter, avevamo situazioni in cui potevamo crossare con convinzione e non l’abbiamo fatto. Lavoriamo per migliorare”.

Infine dichiara: “Sono felice quando vinco, non ci siamo accontentati. Non abbiamo giocato contro una squadra qualsiasi, non ricordo squadre che hanno giocato come noi contro l’Inter stasera. Siamo stati coraggiosi con e senza palla, abbiamo avuto personalità

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Maria D'Auria

Maria D'Auria

Giornalista campana di adozione romana. Laureata in giurisprudenza, impegnata nel sociale, appassionata di lettura, scrittura, fotografia. Collaboratrice della testata ViVicentro.it, referente per la Regione Lazio. Esperta di comunicazione, cronaca sportiva, inchieste, eventi.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più