Quantcast

Banner Gori
Roma - news

Pinzolo Campiglio-Roma 0-16, show dei giallorossi che inaugurano al meglio la pre-season

La prima amichevole della stagione giallorossa si gioca sotto la Pioggia della Val Rendena. L’avversario gioca nella prima categoria, si tratta del Pinzolo Campiglio.

PRIMO TEMPO:
Dopo 10 minuti la Roma è già in vantaggio per 2-0. I goal, entrambi di Salah, sono stati siglati al primo e all’ottavo minuto. Al 15’, dopo una gran botta di sinistro di Strootman, con il pallone che finisce sulla traversa e rimbalza fuori, Dzeko si avventa sulla palla e fa 3-0. D’Urso segna il 4-0 su una palla dimenticata in area dai difensori della squadra di casa. Dzeko fa 5-0  al 18’: controlla il pallone, si gira e lo deposita in rete. Al 25’ il bosniaco segna di nuovo: sforbiciata su bellissimo cross di Mario Rui ed è 6-0 . Al 26’ invece, ottima parata sul centravanti bosniaco da parte di Cereghini, che evita così il 7-0. Il settimo gol arriva però al 28’: Torosidis è bravo a sfruttare l’invito di Salah. Entra Soleri al posto di D’Urso. Quarto gol per Dzeko che servito da Perotti, supera di testa l’estremo difensore avversario. Al 36’, dopo una splendida manovra collettiva, Torosidis sfiora la doppietta con un notevole tiro a giro sul secondo palo. AL 41’ Perotti trova il gol del 9-0: con il piatto destro l’argentino la mette sul secondo palo dopo aver ricevuto da Strootman. Al 43’ Cereghini nega a Dzeko la gioia del quinto gol personale. Notevole in questo primo tempo la prestazione del neoacquisto Mario Rui e l’esplosività di un carichissimo Perotti, che Polla ha faticato non poco a contenere. La squadra avversaria è stata praticamente inconsistente per tutti i 45 minuti di gioco, ma del resto la differenza tra le due formazioni è siderale.

SECONDO TEMPO:
Spalletti cambia formazione per questo secondo parziale di gioco. Entrano in campo Lobont, Emerson Palmieri, Marchizza, Gyomber, Seck; Di Livio, Vainqueur, Gerson; Iturbe, Ponce, Ricci. Al 55’, Iturbe toglie il tempo ad un difensore del Pinzolo e viene atterrato in area di rigore prendendosi il penalty. Il ragazzo ha tanta voglia di dimostrare a Spalletti che può contare su di lui. Si prende quindi il pallone, lo porta sul dischetto e spiazza Cereghini facendo 10-0. Tra i marcatori c’è anche il giovane argentino, reduce dal prestito in Premier League. La Roma è assolutamente padrona del campo e il nuovo arrivato Gerson si mette in mostra con le sue tipiche movenze da sudamericano. Al 62’, a segno anche Federico Ricci (gol dell’11-0)servito da Iturbe che  dribbla mezza difesa avversaria per poi  servirgli un assist al bacio. Spalletti vuole meno tocchi, la cura del particolare è una costante nel supporto che il tecnico toscano sta dando ai suoi giocatori.  Gerson fa 12-0 al 72’con una bella conclusione con il sinistro. Un minuto dopo Di Livio tenta il cucchiaio. Ponce fa 13-0 al 73’ su invito di Ricci. L’autore della rete cade al momento della conclusione ma questo non gli impedisce di battere il portiere avversario. Ricci riesce a realizzare la rete del 14-0 al 78’: il ragazzo riesce a capitalizzare un pallone messo in mezzo da Ponce in due tempi. Di Livio fa facilmente 15-0 su cross perfetto di Iturbe che con una sassata, porta il risultato sul 16-0 al minuto 82.

FORMAZIONI UFFICIALI:
PINZOLO CAMPIGLIO (4-4-2): Cereghini; Beltramolli, Collini, Valenti, Serafini; Lorenzi, Festi, Campigotto, Masè; Polla, Collini.
A disp.: Collini, Valenti, Ambrosi, Filkoski, Plotegher, Cunaccia, Caola, Bonapace, Armani, Sartori, Leonardo, Paladines, Polli.
All.: Bonazza

ROMA (4-3-3): Alisson; Torosidis, Manolas, Zukanovic, Mario Rui; D’Urso, Paredes, Strootman (c); Salah, Dzeko, Perotti.
A disp.:  Lobont; Emerson Palmieri, Marchizza, Gyomber, Seck; Di Livio, Vainqueur, Gerson; Iturbe, Ponce, Ricci.
All. Luciano Spalletti

Arbitro: Ziihadul Azam di Arco/Riva
Assistenti: Dennis Stefani, Oreste Ziliani.

                                                                                                       Claudia Demenica

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più