Petrachi, una conferenza che convince i tifosi

Prima conferenza stampa di Petrachi, il nuovo Ds dell’As Roma. Un inizio col piglio giusto...

LEGGI ANCHE

Prima conferenza stampa di Petrachi, il nuovo Ds dell’As Roma. Un inizio col piglio giusto

Roma- ROMA NEWS.  Tra gente che va e gente che viene in quest’ultimo periodo all’As Roma, la società giallorossa presenta il nuovo Direttore sportivo, Gianluca Petrachi. Due giorni fa, la sua prima conferenza stampa. Si presenta a Roma col piglio giusto, un meeting conciso dove ne ha per tutti. Smorzati i toni poetici alla Sabatini o quelli da santone alla Monchi, il nuovo Ds della Roma affronta temi scottanti lanciando messaggi a Higuain, Dzeko, Florenzi, Zaniolo e alla piazza.
La garra sembra quella di Conte, entrambi pugliesi, così come l’accento.
Con i nuovi acquisti Pau Lopez, quasi ufficiale, Diawara e Spinazzola in rosa, non porta  nomi di grido ma atleti funzionali ed entusiasti di essere nella capitale.
Entusiasmo ed appartenenza che Petrachi ha più volte sottolineato proprio per ricominciare in quest’anno zero dalla Roma, dalla voglia di esserci, dall’onere che comporta  un nuovo approccio professionale da parte di tutte le componenti in causa. Immancabile la parte su Baldini, nemesi ormai del tifoso giallorosso. Petrachi ne ridimensiona l’ingerenza circoscrivendolo a “semplice consigliere” del presidente Pallotta in primis e poi di se stesso. Petrachi “mostra i muscoli” quando afferma che l’anno prossimo non farà più parte della società qualora i “consigli” di Baldini diventassero dei diktat che non gli dessero libertà di manovra nel suo lavoro.
Una prima conferenza stampa piuttosto convincente, che sembra rincuorare i tifosi con un esordio deciso e pungente, soprattutto non nell’ottica dei proclami “moncho-sabatiniani”, ma di un Ds che parlerà poco, apparirà meno e che, soprattutto,  si spera farà seguire fatti alle poche parole.

di Antonio Bonansingo

Juve Stabia, promo biglietto e maglia celebrativa a prezzo ridotto

Promo Juve Stabia-Picerno: acquistando il biglietto si potrà ottenere a prezzo scontato la maglia celebrativa della promozione in B
Pubblicita

Ti potrebbe interessare