Mercato Roma, Szczesny verso la Juve ma l’entourage frena. Futuro in Premier per Salah?

NOTIZIE AS ROMA – Il campionato è finito soltanto da 6 giorni e già in...

LEGGI ANCHE

Roma, testa a Udine

NOTIZIE AS ROMA – Il campionato è finito soltanto da 6 giorni e già in casa Roma impazza il mercato. Nonostante l’accesso diretto ai gironi della prossima Champions League conquistati, sembra infatti che anche quest’anno una cessione eccellente sia inevitabile, forse anche due. E allora, caccia aperta al ‘sacrificato’ sull’altare del fairplay finanziario. Fino a poche settimane fa tutti gli indizi portavano a Kostas Manolas. Il difensore greco, infatti, avrebbe più volte manifestato il proprio malumore relativamente ad un ingaggio decisamente basso rispetto agli standard del club e al valore personale di questo calciatore, che percepisce, ad oggi, 1,5 milioni. Attraverso alcune inteviste rilasciate negli ultimi giorni ed il lavoro di mediazione del suo procuratore, l’ex Olympiakos ha fatto intendere di voler restare nella capitale e pare che il club si stia convincendo ad accontentarlo sull’ adeguamento salariale. 2,5 milioni è la richiesta, c’è ottimismo circa la possibilità di arrivare ad un accordo. A sorpresa, potrebbe essere Momo Salah a lasciare la Roma! Secondo il Times, l’egiziano interessa al Liverpool di Klopp e sarebbe già stata formulata un’offerta di 34 milioni rispedita al mittente. Monchi chiede, infatti, 40 milioni per lasciarlo partire: un tesoretto, questo, che andrebbe a ripianare il buco di bilancio evitando così altre cessioni dolorose. Anche su questo fronte filtra ottimismo, le parti si stanno avvicinando nelle ultime ore.
Chi è sicuro di fare le valigie è il numero 1 Szczesny, calciatore di proprietà dell’Arsenal. Vigile su di lui il Napoli di De Laurentiis negli scorsi mesi, ma nelle ultime ore la pista più calda sembra essere quella juventina che avrebbe deciso di puntare sul portiere polacco tanto da offrire ai reds 16 milioni di euro e 4 milioni al giocatore ma dalla Polonia proprio pochi minuti fa è arrivata una smentita su questa indiscrezione: l’entourage del classe ’90 sarebbe titubante sulla possibilità di un suo trasferimento nella città della Mole, visto che dovrebbe fare da secondo a Buffon proprio nell’anno che conduce ai mondiali. Sicuramente Szczesny parlerà con Wenger per capire se ci sono possibilità di reinserimento all’Arsenal.

Claudia Demenica copyright-vivicentro

Castellammare, al Menti la VII edizione dell’evento “Scuola e Legalità” dà il via al Torneo della Legalità

A Castellammare di Stabia oggi il via all’evento Scuola e Legalità promosso dall’ITS “Sturzo” con la VII edizione del Torneo della Legalità
Pubblicita

Ti potrebbe interessare