Lazio Roma|Obiettivo Champions nel derby capitolino. Probabili formazioni.

di Maria D’Auria Roma- Alle 20.45 la Roma affronterà la Lazio nel derby capitolino, sfida...

LEGGI ANCHE

Roma-Napoli (0-1): le pagelle

di Maria D’Auria

Roma- Alle 20.45 la Roma affronterà la Lazio nel derby capitolino, sfida in cui entrambe le squadre lotteranno per il terzo posto che potrebbe valere la qualificazione alla Champions League del prossimo anno. I biancocelesti proveranno a dimenticare la delusione di giovedì in Europa League e una coppa che sembrava alla portata: resta una partita che riscatti tutta la stagione, infatti sia i tifosi che la squadra considerano quest’incontroil derby del riscatto”. Di contro, i giallorossi, reduci dalla gloriosa qualificazione in semifinale Champions, si presentano in forma raggiante, dimentichi dell’ultima sconfitta in campionato contro una Fiorentina spavalda e vittoriosa, pronti a riconquistare l’Olimpico a suon di gol.

Archiviato temporaneamente il discorso Champions per la Roma, e l’addio definitivo all’Europa League per la Lazio, le due squadre si concentreranno sul derby dove, oltre all’aspetto fisico, in campo stasera conterà l’aspetto mentale.

Sia in campionato che in Champions League, la Roma ha ottenuto le migliori prestazioni quando ha aumentato il pressing sull’avversaria, costringendola a prendere decisioni rapidamente e impedendole di agire liberamente, come nel derby d’andata che l’ha vista vittoriosa.

La formazione biancoceleste, abile ad attaccare gli spazi, può essere limitata da un attacco capace di soffocare le manovre, se attuato sin dall’inizio.

La squadra di Inzaghi scenderà in campo con il modulo 3-5-2, il tecnico biancoceleste affiderà l’attacco a Ciro Immobile Felipe Anderson, mentre Di Francesco riproporrà la difesa a tre schierata all’Olimpico contro il Barcellona in Champions League, con  Schick Dzeko in attacco.

Tra poche ore scopriremo quali saranno le scelte definitive dei due tecnici. Intanto diamo uno sguardo alle probabili formazioni.

Probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Felipe Anderson, Immobile. All: Inzaghi.

ROMA (3-5-2): Alisson; Fazio, Manolas, Juan Jesus; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Nainggolan, Kolarov; Schick, Dzeko. All: Di Francesco.

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo

Copyright vivicentro common

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare