Inter Roma 1-1| Di Francesco nel post partita. “Rammarico per il pareggio, volevamo i tre punti”

Dichiarazioni di Eusebio Di Francesco nel post Inter-Roma. di Maria D’Auria Roma- I giallorossi conducono...

LEGGI ANCHE

Dichiarazioni di Eusebio Di Francesco nel post Inter-Roma.

di Maria D’Auria

Roma- I giallorossi conducono per 1 a 0 con un gol di El Shaarawy piazzato al 31esimo e mantengono il vantaggio per oltre 80 minuti a San Siro.

Dopo molte occasioni create dall’Inter, Vecino trova il pareggio a pochi minuti dal fischio finale. I miracoli di Alisson non bastano, l’Inter si impone ma non va oltre uno sfortunato pareggio che serve a ben poco, ad entrambe. Resta una situazione stagnante, i segnali di ripresa tanto attesi vengono offuscati da un risultato e da un mercato deludente.

Rammarico ed amarezza per Di Francesco che, in collegamento con Medium Sport, rilascia le seguenti dichiarazioni.

Ci siamo troppo schiacciati rispetto a come stavamo facendo prima. Peccato. Nel primo tempo avevamo fatto sicuramente meglio”.

Dzeko non ha brillato neppure stasera, sembrava che con la testa fosse altrove.

Dzeko è centrale nel progetto Roma. È un giocatore importante, finché ho i giocatori a disposizione li faccio giocare… anche se il mercato non dipende da me. Resta il fatto che Edin per me è un giocatore importante, infatti è sempre sceso titolare”.

Per 70 minuti abbiamo visto una buona Roma. Poi i crampi, la stanchezza, hanno condizionato la gara e il risultato. Quando una squadra è stanca bisogna lavorare su aspetti particolari, Di Francesco commenta così l’errore.

Per 60-70 minuti abbiamo fatto bene. Poi arriva la stanchezza, i crampi, ma non avevo determinati giocatori disponibili. Due uomini che non fanno pressing e arriva il gol. L’errore più grande è non esserci accorciati di più in avanti e l’Inter ci ha puniti. Ci avrebbe fatto bene più verticalità. Nel finale abbiamo scemato tatticamente e non siamo riusciti a portare a casa la vittoria. Ho messo un centrale in più, ma in quella situazione è anche vero che bisogna andare a cercare l’uomo, questo pressing è mancato”.

Su Strootman: “In quella posizione ha fatto molto bene, anche in aggressione in avanti, ha interpretato bene questo ruolo.

Rifarebbe queste scelte?

“Sì. Obiettivamente le mie scelte non potevano essere diverse soprattutto quando sono arrivati i crampi. Poi, se va bene sei bravo, se va male lo sei un po’ meno”.

Su Radja Nainggolan: “È chiaro che Radja rimanga. Mi ha soddisfatto, è un ottimo giocatore anche se in qualche situazione poteva essere più incisivo”.

“Considero questo pareggio con un po’ di rammarico, siamo arrivati qui e volevamo portarci a casa i tre punti. Ma è finita così”.

Sul palese calo della squadra che continua ad allontanarsi dalle posizioni di alta classifica, il tecnico abruzzese risponde: “Nelle ultime 5-6 partite abbiamo fatto meno bene di altre partite, anche se un calo fisiologico ci sta. Siamo calati, questo è un dato di fatto, ma possiamo solo lavorare per recuperare. C’ è anche da dire che abbiamo raccolto molto meno di quanto abbiamo lavorato”.

 

Copyright vivicentro common

Meloni alla Achille Lauro (politico): Promesse Natalizie Incerte

L'allarme su Meloni alla Achille Lauro: rischi per le finanze pubbliche e incertezze sulle promesse natalizie di 80 euro.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare