Hellas Verona Roma 0-0|

Hellas Verona Roma 0-0   Hellas Verona Roma è la classica prima partita di campionato:...

LEGGI ANCHE

Hellas Verona Roma 0-0

 

Hellas Verona Roma è la classica prima partita di campionato:

Squadre ancora imballate che alternano clamorose giocate offensive a errori d’impostazione e interpretazione tattica.

L’inizio di gara è tutto di marca giallorossa con tre nitide occasioni nei piedi imprecisi di Mkhitaryan, Pedro e ancora con l’armeno, che sprecano sembrando poco convinti nelle conclusioni a rete.

All’improvviso si svegliano i gialloblu con con un assist al bacio di Faraoni per un ottimo Temeze che batte a rete e soltanto uno strepitoso Mirante nega la gioia del goal all’Hellas con una parata che devia la palla sulla traversa.

Verona sfortunatissimo nell’occasione.

Ancora un esplosivo Faraoni dribbla praticamente tutta la difesa della Roma compreso Mirante e sulla linea di fondo conclude fuori a porta sguarnita.

Un arrembante Verona inanella la terza occasione della serata con un cross al bacio di Temeze per Di Carmine che da invitante posizione spreca fuori.

Un Verona che ribatte colpo su colpo e una Roma che soffre in fase di non possesso.

Una palla rubata da Diawara sulla tre quarti della Roma porta ad un break dei giallorossi che si distendono benissimo in contropiede, triangolo capitan Pellegrini- Veretout – Pellegrini conclusione a giro con uno strepitoso intervento dell’estremo difensore scaligero Silvestri che devia in angolo.

Partita gradevolissima sotto il profilo delle occasioni meno sotto quello tattico.

All’improvviso di Marco si trasforma in Ronaldinho Gaucho e sfodera un pallonetto che beffa Mirante, nell’occasione apparso distratto, e solo traversa e palo salvano la Roma dal subire il primo goal in campionato.

Sul finire Spinazzola ispirato da Di Marco sfodera un grande destro dal limite, ancora traversa. Sfortunata questa volta la Roma.

La partita si conclude a reti inviolate, con un punto per uno, tutto sommato giustamente.

In attesa che il mercato definisca la nuova Roma targata Friedkin, un punto che ci può stare e che potrebbe essere un buon viatico per il proseguo campionato 2020/21.

 

Di Antonio Bonansingo

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare