Florenzi al Valencia, “Darò il cento per cento”

Alessandro Florenzi lascia la Roma per inseguire un nuovo sogno in Spagna, da giocatore del...

LEGGI ANCHE

Alessandro Florenzi lascia la Roma per inseguire un nuovo sogno in Spagna, da giocatore del Valencia. Ufficializzato l’ingresso nel club con un video

Florenzi al Valencia, il benvenuto con un video de “La casa di Carta”. Dzeko nuovo capitano, finisce la dinastia romana

 di Maria D’Auria

 Roma- “Aveva bisogna d’altro”, commenta chi lo conosce bene e ha giocato al suo fianco.  Così Alessandro Florenzi lascia la Roma per inseguire un nuovo sogno in Spagna, da giocatore del Valencia.

Una fascia da capitano indossata in panchina, una maglia da titolare che iniziava a traballare, sono state le motivazioni che forse hanno indotto l’ex esterno giallorosso a lasciare la società in cui è nato e cresciuto, diventando un riferimento per i tifosi dell’As Roma.

Una scelta quasi obbligata ma sicuramente dettata dalla voglia di fare. Un allontanamento dalla città eterna che non comprometterà la sua presenza in Nazionale, in vista degli Europei. Alessandro Florenzi, giunto ieri in Spagna, è pronto ad affrontare nuove sfide dopo aver salutato i tifosi su Twitter e ringraziato la Roma.

Ieri sera il club di Celades ha ufficializzato il suo ingresso in squadra con un video pubblicato sui social dove Enrique Arce, uno dei protagonisti della famosa serie  tv spagnola “La Casa di Carta, gli dà il benvenuto chiamandolo “Professore”. Sempre nel video, segue la risposta dell’ex Capitano della Roma, con la tuta arancione della serie: “Sono arrivato, amo il Valencia”.

Un in bocca al lupo all’ultimo capitano della Roma che, al suo arrivo nel nuovo club, ha dichiarato: “Vengo con tanta voglia di fare bene, per dare il cento per cento. Darò il massimo, sono qui per sudare questa maglia come ho sempre fatto”.

Con l’addio di Florenzi, ultima bandiera della Roma, riflettori puntati  su Pellegrini che per la prossima gara in trasferta contro il Sassuolo, sarà l’unico romano della rosa. “Alessandro ha gestito la situazione da capitano, sempre con il sorriso, è stato eccezionale. A nessuno piace non giocare ma lui nonostante la panchina non ha mai detto una parola fuori posto. È stato triste salutarlo- ha dichiarato– perché quando parte un amico, un fratello, non è mai semplice”.

Dopo Totti, De Rossi e Florenzi, la fascia da capitano passa ad Ediz Dzeko. Si chiude  così il bellissimo capitolo dei capitani romani.

Gori, Angri – Attivato il serbatoio di Monte Taccaro e presentati gli obiettivi raggiunti con il programma azioni per l’acqua

Una giornata importante per fare il punto della situazione sulle opere e interventi attivati
Pubblicita

Ti potrebbe interessare