Fiorentina Roma 1-4. La gara

La Roma affronta la Fiorentina in trasferta. Vittoria dilagante per i giallorossi, Dzeko, Kolarov, Pellegrini...

LEGGI ANCHE

La Roma affronta la Fiorentina in trasferta. Vittoria dilagante per i giallorossi, Dzeko, Kolarov, Pellegrini e Zaniolo calano il poker. Panchina in bilico per Montella.

 Fiorentina Roma 1-4. Vittoria dilagante per i giallorossi, Dzeko, Kolarov, Pellegrini e Zaniolo calano il poker. Panchina in bilico per Montella

di Maria D’Auria

Firenze- Una brutta serata per Vincenzo Montella che ha visto le sue speranze di vittoria infrangersi a suon di gol, quelli della Roma, che chiude la gara violando per ben 4 volte la rete avversaria. La Roma stravince all’Artemio Franchi, conduce e domina senza troppa fatica. I viola si impegnano, ma non basta. Dzeko, Kolarov, Pellegrini e Zaniolo calano il poker

La gara.

A inizio gara le due squadre si studiano senza sbilanciarsi troppo ma sono gli ospiti a gestire meglio le azioni. All’11′ occasione per i viola con Vlahovic che su assist di Pulgar manca l’aggancio per un soffio. Al 13′ annullato per fuorigioco un gol di Vlahovic. La pressione dei padroni di casa si fa sentire e i giallorossi reagiscono conquistando il vantaggio al 18′: Dzeko scatta su assist di Zaniolo, al limite del fuorigioco, battendo Dragowski.

Dopo solo 3 minuti arriva il raddoppio a firma di Kolarov, infallibile su punizione. Una doccia fredda per i viola, incapaci di reagire.

Fiorentina Roma 0-2.

Gli undici di Fonseca sono determinati, sicuri, dominano e conducono la gara. Alla mezz’ora l’orgoglio fiorentino si fa avanti con Badelj che al 33′ accorcia le distanze e restituisce la grinta ai padroni di casa, di nuovo in partita.

Nella ripresa è ancora Vlahovic a distinguersi, al 54’, con una bella azione sulla sinistra, ma la difesa avversaria è attenta e non si fa sorprendere. Al 60’ ci prova Pulgar che su assist al bacio di Castrovilli, cerca il tiro magico, ma Pau Lopez lo anticipa in uscita.

Le azioni si moltiplicano da una parte all’altra con i viola alla ricerca del pareggio. Il risultato viene però blindato al 72′ quando Pellegrini con un tiro preciso e angolato cala il tris al Franchi. L’intevento di Eysseric e Sottil, subentrati in extremis a Castrovilli e Lirola, serve a ben poco, la Roma presenta ai padroni casa un conto salato dove la superiorità fisica e tecnica dei giallorossi non fa altro che accentuare il divario. La partita si chiude al 43′, con un bellissimo gol di Zaniolo in contropiede. Occasione nel finale per i viola che sono anche stati un po’ sfortunati, la traversa dice no a Vlahovic e il triplice fischio dell’arbitro sentenzia un finale da incubo per la Fiorentina.

Le assenze di Chiesa e Ribéry hanno inciso notevolmente e anche Dragowski ci ha messo del suo. In bilico la panchina di Vincenzo Montella, agnello sacrificale di questa discesa verso l’abisso dal quale sembra sempre più difficile risalire.

IL TABELLINO

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola (37′ st Sottil), Badelj, Pulgar, Castrovilli (37′ st Eysseric), Dalbert; Vlahovic, Boateng (20′ st Pedro). Allenatore: Montella

ROMA (4-2-3-1):  Pau Lopez; Florenzi, Smalling, Mancini, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pellegrini (40′ st Under), Perotti (30′ st Michitaryan); Dzeko. Allenatore: Fonseca

Arbitro: Orsato di Schio

Reti; 18′ pt Dzeko, 20′ pt Kolarov, 33′ pt Badelj, 72′ Pellegrini, 88′ st Zaniolo

Note: ammoniti Milenkovic, Pellegrini, Caceres, Diawara, Castrovilli

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare